Christian Bale ha ricordato la reazione di sua figlia quando le ha detto del suo duetto con Taylor Swift nel film Amsterdam. L’attore ne ha parlato in una nuova intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, durante la quale ha descritto anche l’eccitazione provata nel cantare con la celebre popstar. Diretto da David O. Russell, con cui l’attore britannico si riunisce dopo le precedenti esperienze in The Fighter e American Hustle, il film sarà ambientato negli anni ’30 e vedrà protagonisti anche Anya Taylor-Joy, Zoe Saldaña, Mike Myers, Michael Shannon, Timothy Olyphant, Robert De Niro, Rami Malek, Andrea Riseborough, Matthias Schoenaerts e Alessandro Nivola. L’uscita dell’opera nelle sale italiane è fissata per il 27 ottobre 2022.
Ottobre sarà un mese molto importante per Taylor Swift. Il 21 ottobre, infatti, uscirà Midnights, nuovo album della popstar statunitense, la quale, pochi giorni dopo, arriverà anche sul grande schermo con un ruolo di supporto in Amsterdam. Il talento vocale di Taylor Swift sarà messo in mostra in una scena memorabile in cui canta con Christian Bale, un’esperienza che ha chiaramente impressionato la star di American Hustle, che ha dichiarato: “È stata davvero una bella sorpresa, e in realtà non l’ho detto a nessuno finché non l’ho fatto. Sono andato da mia figlia e le ho detto: ‘Sai con chi ho cantato oggi? Taylor Swift’. E lei era tipo: “Aspetta, cosa? Perché avresti dovuto farlo?“.
Christian Bale lo ha fatto perché il suo personaggio di Amsterdam, Burt Berendsen, ha da sempre una passione per la musica e ama cantare anche con Harold Woodman (John David Washington) e Valerie Voze (Margot Robbie). “Era una scena molto divertente, in realtà, perché io e JD ci eravamo esercitati un po’ su quella canzone“, ha detto Bale, aggiungendo: “David ce l’ha fatta cantare tutto il giorno, ma poi c’erano dei momenti in cui dimenticavo i testi. Quindi io guardavo J.D., lui guardava me e poi si dimenticava anche lui“.
Alla fine, il regista è intervenuto e ha deciso che nella scena avrebbe dovuto cantare l’unica persona che fosse effettivamente un musicista professionista. “E poi, all’improvviso, David dice: ‘Che ne dici di star zitto e lasciare che lo faccia Taylor?’. Ed era come se avessimo soffocato la voce di un angelo tutto il giorno con la nostra cacofonia e le nostre voci aspre e terribili. Quindi è davvero bello quando hai qualcuno con una voce bella come la sua, che canta proprio accanto a te. Oh cavolo, è stato fenomenale“, ha concluso Christian Bale.