Il biopic sulla cantante britannica Amy Winehouse, Back to Black, si mostra nella prima foto del film. L’immagine in questione mostra l’attrice Marisa Abela mentre indossa i panni dell’indimenticabile icona della musica, scomparsa nel 2011 ad appena 27 anni.
First look at Marisa Abela as Amy Winehouse in Sam Taylor-Johnson’s Amy Winehouse biopic ‘BACK TO BLACK’. pic.twitter.com/BvlcWz9cnR
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) January 13, 2023
La foto di Back to Black è emersa online quando Studiocanal ha annunciato che stava collaborando con Focus Features e Monumental Pictures per il film drammatico. Sam Taylor-Johnson, meglio conosciuto per aver diretto 50 sfumature di grigio e Nowhere Boy, sarà il regista dell’attesissima opera biografica. Back to Black seguirà la vita, breve ma intensa, di Amy Winehouse, sin dai primi anni a Londra, seguendo poi il suo viaggio verso la fama internazionale. La produzione del lungometraggio inizierà il 16 gennaio nella capitale inglese.
Lo scorso luglio, Variety ha riferito in esclusiva la scelta di Marisa Abela come interprete di Amy Winehouse. L’attrice è meglio conosciuta per aver interpretato Yasmin Kara-Hanani in Industry della HBO, la cui seconda stagione è andata in onda lo scorso anno. La star britannica ha recitato anche nella serie Sky COBRA ed ha recitato al fianco di James Norton nel thriller Rogue Agent.
Back to Black è scritto da Matt Greenhalgh, che ha già collaborato con Sam Taylor-Johnson per la sceneggiatura di Nowhere Boy. In quel caso si trattava di un film biografico sull’infanzia di John Lennon, quindi i due hanno già familiarità con la realizzazione di un lungometraggio incentrato su un’icona della musica. Back to Black ha il pieno supporto di Universal Music Group, Sony Music Publishing e The Amy Winehouse Estate. Alison Owen (Saving Mr Banks) e Debra Hayward (Les Miserables) di Monumental Pictures stanno producendo il film. Nicky Kentish-Barnes (What’s Love Got To Do With It?) ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo. Anche Ron Halpern e Joe Naftalin sono produttori esecutivi e stanno supervisionando il progetto per Studiocanal.