Emilia Clarke ha ottenuto il suo prossimo ruolo di protagonista in An Ideal Wife di Sophie Hyde. Il film vedrà la Clarke nel ruolo di Constance Lloyd, la moglie dell’autore irlandese, Oscar Wilde. Attivista e scrittrice, il film si concentrerà sul matrimonio tra Lloyd e Wilde, raccontato dal punto di vista di quest’ultima dopo la scoperta dell’omosessualità del marito. In un contesto simile a quello della recente commedia-drammatica di Hyde dal titolo Good Luck to You, Leo Grande, il film sarà incentrato sul risveglio sessuale della donna dopo la notizia che le ha cambiato la vita.
Come riporta Collider, la coppia ha avuto due figli, Cyril e Vyvyan. Wilde era un genitore assente e questo portò Lloyd a diventare una madre single. La coppia non divorziò mai, ma dopo l’incarcerazione di Wilde nel 1895 per atti omosessuali, Llyod portò i figli da Londra fino in Svizzera e cambiò il loro cognome in Holland per evitare ulteriori legami con lo scandalo. Scrittrice affermata, Lloyd pubblicò due libri per bambini e collaborò con giornali e riviste. Nel suo ruolo di attivista, fu una convinta sostenitrice del movimento progressista per la riforma dell’abbigliamento. Constance Lloyd morì nel 1898 all’età di 40 anni mentre viveva a Genova, in Italia, con i due figli. Non si conoscono ulteriori dettagli sulla trama ne su chi interpreterà Oscar Wilde.
Conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Daenerys Targaryen in Game of Thrones della HBO, Emilia Clarke è stata per lo più assente dal piccolo e grande schermo dopo la conclusione dello show nel 2019. Dopo una pausa dal mondo di Hollywood è tornata con nuovi ruoli. I fan della Marvel si stanno preparando a darle il benvenuto nel prossimo progetto, Secret Invasion. L’attrice si unirà a un cast che comprende Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Cobie Smulders, Olivia Coleman e Don Cheadle nel progetto top-secret previsto per il 2023.