È stato rilasciatro il trailer di Anatar, parodia italiana di Avatar di James Cameron diretta da Lorenzo Zanoni, uscito il 1 dicembre in sala. Il film vede protagoniste delle anatre umanoidi e mette insieme diversi immaginari cinematografici, tra cui anche quello di Star Wars.
Green Film Green Film Distribuzione presenta Anatar, una produzione Tyche Production definita come il primo spaghetti-fi, riprendendo la classica definizione di spaghetti western e riadattandola però al sci-fi, cioè alla fantascienza. Il film riprende le atmosfere e le idee di partenza di Cameron rigirandole in chiave parodistica: non si parla più mostri alieni che si battono per la salvezza del proprio pianeta Pandora contro la popolazione umana colonizzatrice, ma di una razza aliena discendente dalle anatre che, dopo aver distrutto il proprio pianeta approda su Pandoro in cerca di una nuova speranza.
Il film è diretto da Lorenzo Dante Zanoni e comprende un cast formato da Azzurra Rocchi, Raffaele De Vita, Ciro Villano, Walter Lippa, Paolo Perinelli e Davide Marotta, e interpreta personaggi parodici, con nomi come Avia, Germano/Quackestein, Mayor Crap, Donald Dock, Dark Feather, Emperor Quack e Undertaker.
Il produttore Salvatore Scarico ha dichiarato: “Anatar vuole presentarsi come uno degli apri fila di un nuovo genere cinematografico: lo #Spaghetti-Fi. Ci proponiamo di portare in sala e sugli schermi una nuova forma di eredità della parodia all’italiana mantenendo lo spirito ironico di questo genere. Anatar è una commedia brillante, grottesca, fantascientifica e, allo stesso tempo, satirica e osservatrice della realtà. Adatto a grandi e piccoli, il mockbuster di Avatar vi saprà stupire”.