Il regista Yorgos Lanthimos è a lavoro sul suo prossimo progetto dal titolo AND. Il cast del film è stato annunciato con i nomi di Emma Stone, Willem Dafoe, Jesse Plemons, e Margaret Qualley tra i protagonisti. I dettagli della trama non sono stati resi noti ma ci sono alcune dichiarazioni. I presidenti della casa di produzione Searchlight, David Greenbaum e Matthew Greenfield, hanno confermato:
“Lavorare con Yorgos continua a essere un punto di forza per noi della Searchlight. Questo è un altro progetto davvero originale che contraddistingue il suo lavoro. Lavorare di nuovo con Emma, Willem, Jesse e Margaret e con Element e Film4 è solo la ciliegina sulla torta”. “Questo è il nostro quinto film con Yorgos e siamo lieti di riunirci ancora una volta con Searchlight e Film4 su questa brillante sceneggiatura di Yorgos e Efthmis“, hanno dichiarato Guiney e Lowe della casa di produzione Element. “Yorgos ha coinvolto un cast e una troupe incredibili e non vediamo l’ora di iniziare“.
Dopo aver ottenuto una nomination all’Oscar per La Favorita, Emma Stone ha firmato per dirigere il prossimo dramma su Frankenstein donna diretto da Lanthimos dal titolo Poor Things. Attualmente il progetto è in fase di post-produzione. Tra i co-protagonisti di Poor Things ci sono anche Willem Dafoe e Margaret Qualley che si uniranno a lei in AND insieme al candidato all’Oscar per Il Potere del cane Jesse Plemons. Si conoscono davvero pochissimi dettagli su questo nuovo film, non si sa se le riprese inizieranno nel breve periodo.
AND è l’ultima collaborazione tra Lanthimos e Searchlight Pictures, con una sceneggiatura sviluppata da Element Pictures e Film4 e scritta da Lanthimos e Efthimis Filippou. Il film è prodotto da Ed Guiney e Andrew Lowe della Element, insieme a Kasia Malipan e al regista Lanthimos. Ollie Madden e Daniel Battsek sono produttori esecutivi per Film4, che ha cofinanziato il progetto.