Anne Hathaway e Salma Hayek saranno le protagoniste di Seesaw Monster; Netflix si è accaparrata i diritti per l’adattamento cinematografico dell’ultimo libro dello scrittore giapponese di thriller criminali Kōtarō Isaka, con Olivia Milch alla sceneggiatura e Hathaway e Hayek Pinault alla produzione. Olivia Milch (Ocean’s Eight) adatterà la sceneggiatura, mentre il premio Oscar Anna Hathaway (Armageddon Time) e la candidata all’Oscar Salma Hayek Pinault (House of Gucci) saranno le protagoniste. Non è ancora chiaro chi sarà il regista.
Il precedente romanzo di Isaka, Maria Beetle, su un pericoloso viaggio in treno di cinque assassini, è stato trasformato nel film d’azione Bullet Train con Brad Pitt, Brian Tyree Henry e Joey King e Zak Olkewicz ha scritto la sceneggiatura. L’adattamento del thriller di David Leitch per la Sony ha ottenuto buoni risultati al botteghino nazionale e internazionale.
I dettagli sull’adattamento di Seesaw Monster sono stati tenuti nascosti, ma secondo Netflix Hathaway e Hayek interpreteranno due rivali costrette a lavorare insieme in una commedia d’azione. Salma Hayek vanta numerosi ruoli degni di nota sul grande schermo, tra cui ricordiamo Desperado, From Dusk Till Dawn, Fools Rush In, 54, Frida, Beatriz at Dinner, 30 Rock e Ugly Betty. Anne Hathaway ha invece recitato nei film Les Miserables, Ocean’s Eight, The Dark Knight Rises, Love and Other Drugs e Alice in Wonderland.
Akiva Goldsman e Gregory Lessans produrranno il film per Weed Road Pictures, insieme a Pinault per Ventanarosa Productions, Hathaway per Somewhere Pictures e Ryosuke Saegusa e Yuma Terada (Bullet Train) per CTB Inc. I produttori esecutivi sono Jose Tamez, Siobhan Flynn per Ventanarosa Productions, Adam Shulman, Jonathan Rice per Somewhere Pictures e Milch.