Anne Hathaway è stata vista in lacrime alla premiere di The Idea of You al SXSW: Variety ha condiviso il video del momento, in cui l’attrice, visibilmente emozionata per l’accoglienza riservata alla rom-com in cui recita con Nicholas Galitzine, afferma di non riuscire a parlare. La trama del film, che ha già sollevato non poche discussioni, riprende la storia dell’omonimo romanzo young adult del 2017, scritto da Robinne Lee, segue Solène (Hathaway), una donna di 40 anni che si innamora del cantante 24enne di una boy band Hayes (Galitzine) dopo aver portato la figlia adolescente (Ella Rubin) al Coachella.
Visualizza questo post su Instagram
Al primo momento di contatto fisico tra Anne Hathway e Nicholas Galitzine nel film – un leggero tocco di mano – la folla alla prima mondiale del film al SXSW ha perso completamente la testa. Non parliamo di quando gli attori si sono baciati: boati, grida e applausi sono stati la risposta del pubblico!
La Hathaway era sopraffatta dall’emozione quando è salita sul palco per un Q&A dopo la proiezione al Paramount Theater di Austin. “Non riesco a parlare“, ha detto al pubblico, in lacrime. “Ti amo!“, ha esclamato un fan, e la Hathaway ha risposto: “Vi voglio così tanto bene. Non avete idea del dono che ci avete appena fatto con questa vostra risposta, l’essere così connessi a ogni piccola sfumatura di questo film. Non dimenticherò mai questa proiezione“.
@primevideo Hi Nick! Hi Anne! 🎥: #TheIdeaOfYou World Premiere at #SXSW ♬ original sound – Prime Video
“Per qualche ragione, si parla di storie di passaggio di età come di qualcosa che ti accade nella prima parte della tua vita, e non so voi, ma io mi sento come se continuassi a fiorire“, ha continuato. “Così, quando Cathy [Schulman] e Gabrielle [Union] mi hanno offerto così generosamente la parte, sono stata entusiasta di dire di sì“.
Secondo Galitzine, la chimica tra lui e la Hathway è stata immediata durante il processo di audizione. “Questi provini possono essere estremamente intimidatori e innaturali, ma c’è stato qualcosa di quasi spirituale, per cui ho sentito una connessione immediata con Annie“, ha detto. “Avevamo una simpatia, un senso dell’umorismo condiviso. È stato molto facile. Ricordo di aver lasciato quella stanza pensando: “A prescindere da quello che succederà, sono molto orgoglioso di questa cosa speciale che è successa lì”. Il giorno dopo mi hanno chiamato: ‘Vogliamo che tu faccia parte di questo film‘”.
Il film è stato diretto da Michael Showalter, noto per “The Big Sick“, “Hello, My Name Is Doris” e “The Eyes of Tammy Faye“.
The Idea of You uscirà su Prime Video il 2 maggio.