Anne Hathaway sarà la protagonista di The Idea of You, nuovo film di Prime Video. Il regista Michael Showalter è stato incaricato di dirigere quello che rappresenterà l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Robinne Lee. La produzione del progetto dovrebbe iniziare verso la fine di ottobre. Jennifer Westfeldt, che in precedenza ha lavorato a The First Lady, firmerà la sceneggiatura dell’opera per la quale non è stata ancora fissata una data di uscita.
Sebbene siano state fornite poche informazioni sul progetto in arrivo, sappiamo che il romanzo, pubblicato nel 2017, è incentrato su Solène Marchand, una madre divorziata che porta con riluttanza sua figlia a vedere la boy band August Moon solo per veder crescere un’attrazione per Hayes Campbell, uno dei suoi membri. Anche se non si sa quanto da vicino l’adattamento cinematografico seguirà la storia originale, maggiori dettagli del film verranno rivelati man mano che la produzione inizierà a prendere forma nel prossimo futuro.
Cathy Schulman di Welle Entertainment è la produttrice del film insieme ad Anne Hathaway, tramite Somewhere Pictures. Anche Robinne Lee, l’autore del libro, produrrà il film con Showalter, Jordana Mollick, Gabrielle Union, Kian Gass ed Eric Hayes. Michael Showalter ha già diretto The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no, la commedia romantica del 2017 con Kumail Nanjiani (Eternals), che ha anche co-scritto la sceneggiatura. Tolto The Idea of You, un altro progetto in arrivo dal regista è Spoiler Alert: The Hero Dies, che uscirà a dicembre con Focus Features.
Nel corso della sua carriera, Anne Hathaway ha vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione ne I miserabili. Oltre a recitare nel film in uscita su Prime Video, apparirà anche in Armageddon Time di James Gray, che uscirà nelle sale questo autunno e la vedrà protagonista al fianco di Jeremy Strong, Anthony Hopkins e Jessica Chastain. Reciterà con Jessica Chastain anche in Mothers’ Instinct, un thriller psicologico, remake di Doppio sospetto, attualmente in fase di post-produzione.