I Marvel Studios hanno diffuso il primo trailer ufficiale di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, terzo capitolo del franchise con protagonisti Paul Rudd ed Evangeline Lilly che vedrà ancora alla regia Peyton Reed. il film rappresenta uno dei primi capitoli della fase 5, con la fase 4 che si concluderà con Black Panther: Wakanda Forever.
Il trailer ci mostra la nuova vita quotidiana di Scott Lang, il quale dopo aver salvato l’universo insieme agli Avengers, vive i suoi giorni di “fama”. Un giorno la figlia riesce a creare un collegamento tra la Terra e il Regno Quantico e per errore tutti i protagonisti, compreso Hank Pym e la moglie, interpretati ancora da Michael Douglas e Michelle Pfeiffer, vengono risucchiati dentro il Regno Quantico. Dal trailer intuiamo che Janet Van Dyne nasconderebbe un segreto dopo aver vissuto per anni all’interno del Regno Quantico. Il trailer di Quantumania ci mostra per la prima volta in assoluto il volto della nuova variante di Kang, impersonato ancora da Jonathan Majors, che avevamo visto nei panni di Colui che Rimane in Loki. Compare anche in un fugace cameo Bill Murray. Nel cast figurano anche Kathryn Newton e Randall Park.
“Sapete, sono molto entusiasta di condividere questo progetto con voi ragazzi all’inizio del prossimo anno. Al momento, una cosa che mi è piaciuta di questo film è che abbiamo sempre scherzato sul fatto che Ant-Man si fa piccolo, ma vi assicuro che questo film sarà enorme. Siamo stati in grado di mostrare alcune cose al D23 e ne vedremo molte altre in autunno e ovviamente prima della premiere all’inizio del prossimo anno, ma vi assicuro che è divertente riavere tutta la famiglia riunita e vi assicuro che ci sarà una grande avventura che penso ci porterà in direzioni completamente diverse dalle precedenti”, aveva commentato il produttore Brian Gay.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha una data d’uscita fissata al 15 febbraio 2023.