Il nuovo trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania offre un primo sguardo al debutto di MODOK nel Marvel Cinematic Universe. Il nuovo trailer completo di Quantumania ha annunciato l’inizio di una nuova dinastia per il MCU. Se da un lato il trailer ha anticipato ulteriori dettagli sulla trama e sulla portata del potere di Kang il Conquistatore, dall’altro ha offerto un primo sguardo all’introduzione di MODOK nel MCU.
Creato da Stan Lee e Jack Kirby, MODOK ha fatto la sua prima apparizione completa nei fumetti Marvel Comics in Tales of Suspense #94 del 1967. Il cattivo sarà interpretato in Quantumania da Corey Stoll, che in precedenza aveva interpretato il cattivo Yellowjacket nel primo Ant-Man. Quantumania darà il via alla Fase 5 del MCU quando uscirà nelle sale il 17 febbraio 2023. I Marvel Studios avevano rilasciato il primo trailer ufficiale di Quantumania a ottobre, ed aveva offerto uno sguardo alla ripresa del ruolo di Scott Lang/Ant-Man da parte di Paul Rudd nel MCU. Non solo, ma il trailer aveva introdotto Jonathan Majors nel ruolo del nuovo supercattivo del MCU, Kang il Conquistatore.
In una precedente intervista, il regista Peyton Reed aveva spiegato che vede il terzo film di Ant-Man come una storia di livello Avengers. “La gente ha pensato: ‘Oh, questi sono piccoli, gustosi e divertenti antipasti utili al palato dopo un gigantesco film sugli Avengers'”, ha detto Reed. “Per questo terzo film, ho detto: ‘Non voglio più essere il pulitore del palato. Voglio essere il grande film degli Avengers’“.
Reed aveva anche rivelato a luglio che il terzo film di Ant-Man avrà importanti ripercussioni sul MCU e sarà una visione essenziale per il futuro. “L’energia impiegata è stata grande”, ha detto. “E sì, dare il via alla Fase 5 è davvero emozionante per noi, perché siamo i film di Ant-Man. È il nostro terzo film. È una trilogia ormai. Ma in questo film accadono cose che cambieranno definitivamente il Marvel Cinematic Universe. Ed è divertente per noi che Scott Lang sia al centro di questo cambiamento“.
Quantumania introdurrà anche Majors come nuovo supercattivo del MCU. L’attore ha fatto il suo debutto ufficiale nel MCU nella stagione 1 di Loki su Disney+ nel ruolo di Colui che resta, una variante di Kang. Mentre riprenderà il ruolo per Quantumania, sarà anche l’antagonista principale in Avengers: Kang Dynasty nel maggio 2025. Kang Dynasty sarà il penultimo capitolo della Fase 6 del MCU, che si concluderà con Avengers: Secret Wars nel maggio 2026. Ant-Man and the Wasp: Quantumania uscirà nelle sale il 17 febbraio 2023.