Una nuova foto di Ant-Man and The Wasp: Quantumania offre ai fan uno sguardo più dettagliato al costume aggiornato di Hope van Dyne (Wasp). La foto mostra l’attrice Evangeline Lilly indossare i colori neri e gialli caratteristici della Wasp dei fumetti. Rispetto al suo precedente costume in Ant-Man and The Wasp del 2018 e in Avengers: Endgame, la sua tuta risulta essere più luminosa e distinta, il che non solo la fa risaltare, ma si sposa adeguatamente con il costume rosso di Scott Lang.
Dopo aver finalmente recuperato sua madre dal Regno Quantico, Ant-Man and the Wasp: Quantumania dovrebbe esplorare il rinnovato rapporto di Hope con Janet van Dyne, mentre scopre oscuri segreti su come sua madre sia sopravvissuta nell’universo subatomico per 30 anni. Lilly ha anche espresso la sua eccitazione per la possibilità di mostrare l’evoluzione del personaggio di Hope “da una donna in gabbia a una donna che ha aperto il suo cuore tre volte. Una, il suo cuore a Scott, e poi la sua riparazione con il padre, e poi riportando sua madre dal Regno Quantico”.
Dopo essere stato spesso definito un “depuratore” per i film degli Avengers, la Marvel sta dando al franchise di Ant-Man l’opportunità di brillare, in quanto Quantumania diventa un film centrale nel futuro del Marvel Cinematic Universe. In una recente intervista, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha spiegato il motivo per cui il prossimo trequel è stato scelto per dare il via alla Fase Cinque, rivelando che Ant-Man si è già “guadagnato la posizione di non essere semplicemente la spalla o il sollievo comico, ma di prendere la sua posizione in testa al podio del MCU“.
Oltre al ritorno delle star Lilly, Paul Rudd, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer, Quantumania vedrà anche l’introduzione delle new entry del MCU Kathryn Newton e Jonathan Majors. La Newton interpreterà il ruolo di Cassie Lang, precedentemente interpretato da Abby Ryder Fortson ed Emma Fuhrmann. I trailer del film hanno poi confermato che la giovane supereroina indosserà la sua tuta rimpicciolente, facendo pensare che alla fine assumerà il ruolo di Stature.
Nel frattempo, Majors farà finalmente il suo atteso debutto nel ruolo di Kang il Conquistatore, che dovrebbe diventare il cattivo principale della Saga del Multiverso. Come si è visto in un recente trailer di Quantumania, Kang cercherà di convincere Ant-Man a unire le forze nel tentativo di fuggire dal Regno quantico. Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio 2023.