La star di Shang-Chi, Simu Liu, reciterà al fianco di Jennifer Lopez in Atlas, un film di fantascienza in arrivo su Netflix e realizzato dalla Nuyorican Productions della Lopez. Atlas è uno dei progetti che derivano dall’accordo tra la Nuyorican Productions di Lopez e Netflix per la produzione di una serie di film e serie televisive con particolare attenzione ai progetti che sostengono donne attrici, sceneggiatrici e registe. Il film sarà interpretato anche da Sterling K. Brown (This is Us) e Abraham Popoola (The Great).
Nel film, Jennifer Lopez interpreta proprio Atlas, un’analista di intelligence che lotta per l’umanità in un futuro in cui un’intelligenza artificiale ha stabilito che l’unico modo per porre fine alla guerra è porre fine all’umanità. La donna rimane bloccata su un pianeta lontano e, nonostante la sua paura dell’IA, deve imparare a combattere all’interno di una tuta mech di livello militare per sopravvivere. Anche se non è stato ancora confermato, Liu probabilmente interpreterà il soldato AI disonesto. Ricordiamo inoltre che Simu Liu apparirà nel film Barbie di Greta Gerwig e nel dramma romantico One True Loves, prima che inizino le riprese dell’annunciato, ma ancora non ben definito, sequel di Shang-Chi.
Nonostante fosse noto soprattutto per il suo ruolo nella sitcom Kim’s Convenience prima dell’uscita di Shang-Chi, Liu ha dimostrato di poter essere protagonista di un film di successo nel suo debutto nel Marvel Cinematic Universe. Il film è stato uno dei film più redditizi nel post-pandemia, incassando 432 milioni di dollari al botteghino globale e garantendo a Liu un ruolo importante nelle annunciate Fasi 5 e 6 del MCU.