Mike Myers ha rivelato che gli piacerebbe realizzare Austin Powers 4. L’attore più volte ha ventilato la possibilità che il franchise possa ritornare nelle sale con un quarto film, opinione condivisa anche dal regista Jay Roach. L’ultimo capitolo della saga risale al 2002 con il film Austin Powers in Goldmemberidea
Sono anni che i fan di Austin Powers sperano che la saga cinematografica possa tornare a vivere. Le tre precedenti pellicole Austin Powers – Il controspione, Austin Powers – La spia che ci provava e Austin Powers in Goldmember, distribuite tra il 1997 e il 2002, hanno incassato più di 600 milioni di dollari.
Mike Myers, che nei film interpreta sia Austin Powers che la sua nemesi, il Dottor Male, intervistato sull’argomento durante il red carpet del suo nuovo film Amsterdam, ha detto: “Non lo so, ma ci metterei la firma per farlo“. Nel maggio di quest’anno l’attore e comico, parlando della possibilità di un quarto capitolo del franchise, ha dichiarato: “Non posso né confermare né smentire l’esistenza o la non esistenza di questo programma, ammesso che esista o non esista. Comunque, sappiate, che amerei girarlo“.
Anche il regista Jay Roach, qualche anno fa, si era detto pronto a tornare dietro la macchina da presa per dirigere Austin Powers 4: “Mai dire mai, sono pronto a fare qualsiasi cosa che Mike Myers voglia fare, stiamo solo aspettando la giusta ispirazione“, aveva affermato.