“Credevo che Avatar: La via dell’acqua fosse uscito tempo fa e che fosse stato un flop“. Con queste parole Edie Falco ha detto la “sua” su Avatar 2. L’attrice, che nel secondo capitolo interpreta il generale Frances Ardmore, il comandante militare a capo di Pandora, ha ammesso di aver pensato per diverso tempo che il film fosse giù uscito e che fosse stato un flop al botteghino. Il motivo è molto semplice: le scene da lei girate risalgono a ben quattro anni fa!
“Ho visto il primo quando è uscito. Il secondo Avatar l’ho girato quattro anni fa. Sono stata occupata e ho fatto delle cose. Qualcuno ha parlato di Avatar e ho pensato: ‘Oh, immagino sia uscito e non sia andato molto bene perché non ne ho sentito parlare’. Succede. Di recente qualcuno ha detto: “Avatar sta per uscire” e io ho risposto: “Oh, non è ancora uscito?” Non lavorerò mai più perché l’ho detto.“, ha dichiarato la Falco durante la sua apparizione a The View. L’attrice ha ammesso, inoltre, di essere rimasta un po’ delusa dal fatto che il suo personaggio non sia uno dei Na’vi, né un Avatar. “Volevo essere blu. Ero entusiasta di essere blu e molto alta. Non ho ottenuto nessuna delle due cose“.
Diretto da James Cameron e prodotto dalla 20th Century Studios, Avatar 2 è ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo capitolo. Il film racconta la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.
Nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Kate Winslet, Sigourney Weaver, Jamie Flatters, Michelle Yeoh, Britain Dalton, Jack Champion, Bailey Bass, Stephen Lang, Joel David Moore, Trinity Jo-Li Bliss, Jemaine Clement, Matt Gerald, Cliff Curtis, Giovanni Ribisi, Oona Chaplin, CCH Pounder, Keston John, Brendan Cowell e Chloe Coleman.