Mancano solo due mesi all’arrivo di Avatar 2 di James Cameron e ora abbiamo un nuovo promo che ci ricorda che l’attesa è quasi finita. Sabato, l’account Twitter ufficiale del film ha condiviso un breve filmato che ricorda ai fan che tra soli due mesi, il 16 dicembre, il film arriverà nelle sale. La clip è brevissima ma mostra nuove immagini del sequel. Il film arriverà 13 anni dopo l’uscita di Avatar del 2009 e questa attesa non ha fatto altro che entusiasmare i fan.
In two months, experience #AvatarTheWayOfWater. Only in theaters December 16. pic.twitter.com/mUtifhr0JT
— Avatar (@officialavatar) October 16, 2022
Avatar: La via dell’acqua è solo il secondo di altri tre film che dovranno arrivare del franchise rispettivamente nel 2023, 2024 e 2025. Il sequel ha confermato il ritorno di alcuni membri del cast come Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder, Matt Gerald e Sigourney Weaver. Ci saranno anche nuovi volti a completare il cast: Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, David Thewlis, Vin Diesel e CJ Jones.
La trama de La via dell’acqua racconta la storia della famiglia Sully – Jake (Sam Worthington), Neytiri (Zoe Saldana) e i loro figli. Secondo la sinossi ufficiale, la famiglia Sully affronta pericoli, battaglie all’ultimo sangue e tragedie nel corso del film. La coppia viene sfollata dalle proprie case e fugge nel mondo acquatico dei Metkayina, sconvolgendo la politica tribale.
Dato che questo film arriva in sala con così tanto distacco dal primo ci si aspetta una trama altrettanto imprevedibile. Anche Cameron ha confermato che sarà così: “Vi garantisco che non sarete in grado di prevederlo. Quello che la gente odia di più è andare a vedere un film e finire per dire che è stato prevedibile. Questo non lo sarà. Sfido chiunque a prevedere dove andrà a parare questa storia”.