Potrebbe esserci un aggiornamento importante sul trailer di Avatar 2 che, a quanto sembra, arriverà a breve. Secondo l’insider Amit Chaudhari, il primo e completo trailer del sequel di Avatar potrebbe essere mostrato ai fan prima dell’uscita di Black Panther: Wakanda Forever.
Hearing #Disney has few more trailers scheduled before BP2 opens including #Avatar2.
Also they’re planning to add #AvatarRemastered version on @DisneyPlusHS next month. pic.twitter.com/fHGTUQwuZp
— Amit Chaudhari (@5150Aamrit) October 24, 2022
Avatar 2 – La via dell’acqua è stato un film a lungo atteso, con le prime conversazioni tra la 20th Century Fox e Cameron sul sequel avvenute all’inizio del 2010. Non è stato mostrato molto del film, a parte un breve teaser che ha accompagnato Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Ora che il treno promozionale di Avatar 2 è partito sul serio, i fan attendono con impazienza il prossimo sguardo al blockbuster in arrivo, che potrebbe arrivare molto presto.
Chaudhari, ha twittato che “la Disney ha in programma di far uscire altri trailer prima di [Black Panther 2]”, tra cui un nuovo sguardo al prossimo sequel di Avatar. Chaudhari ha anche fatto notare che i piani dello studio per Avatar comprendono anche la recente uscita di Avatar Remastered su Disney+: “Ho sentito che la Disney ha in programma alcuni altri trailer prima dell’apertura di BP2, tra cui Avatar 2. Inoltre, stanno pianificando di aggiungere la versione rimasterizzata di Avatar su Disney Plus HS il mese prossimo“.
Se il trailer arriverà davvero a breve, è probabile che faccia parte di un piano di marketing molto più ampio per La via dell’acqua, qualcosa che la Disney ha sicuramente programmato visto quanto ha investito nell’incursione fantascientifica di James Cameron.
È stato riferito che ogni sequel di Avatar costerà allo studio circa 250 milioni di dollari, per un totale di 1 miliardo di dollari per i quattro seguiti. Al momento non è noto se la cifra di 250 milioni di dollari includa anche i costi di marketing. Se si considera il film originale del 2009, il budget è stato di 237 milioni di dollari, con 150 milioni spesi per la promozione.
Avatar 2 – La via dell’acqua uscirà il 14 dicembre al cinema.