Con un breve video apparso sul suo account Instagram, James Cameron ha voluto ringraziare i fan per aver visto per gli incassi ottenuti da Avatar 2. La pellicola, uscita nelle sale italiane lo scorso 14 dicembre e in quelle statunitensi il 16, ha già ottenuto mezzo miliardo di dollari al botteghino. Una cifra di tutto rispetto – ancora molto lontana dai 2,9 miliardi di dollari incassati dal primo capitolo – che il regista trova molto “gratificante“, tenendo conto il film è stato rilasciato da pochi giorni.
“Volevo ringraziare tutti i nostri fan per essere andati a vedere Avatar 2 nei cinema, il posto in cui è sempre stato pensato per essere visto e vissuto. Per me, questo film è stato un viaggio profondamente personale. Quindi è incredibilmente gratificante che già così tanti di voi l’abbiano visto sul grande schermo“, dichiarata il regista nel video.
Visualizza questo post su Instagram
Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La via dell’acqua racconta la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue e di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.
Diretto da James Cameron e prodotto dalla 20th Century Studios, Avatar 2 vede nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Kate Winslet, Sigourney Weaver, Edie Falco, Jamie Flatters, Michelle Yeoh, Britain Dalton, Jack Champion, Bailey Bass, Stephen Lang, Joel David Moore, Trinity Jo-Li Bliss, Jemaine Clement, Matt Gerald, Cliff Curtis, Giovanni Ribisi, Oona Chaplin, CCH Pounder, Keston John, Brendan Cowell e Chloe Coleman.