Avatar 2 secondo Stephen Lang è davvero un film splendido. L’attore recentemente rivelato cosa rende l’ultima impresa di James Cameron così speciale e perché varrà la pena di vederlo nelle sale. Il film che arriverà al cinema il 14 dicembre è il sequel del fenomeno di successo Avatar, che ha fatto passi da gigante nel mondo degli effetti visivi ed è diventato il film di maggior incasso di tutti i tempi.
In una recente intervista con ComicBookNews.com, Lang ha raccontato la sua esperienza di lavoro su Avatar: La via dell’acqua, un decennio dopo essere apparso nel film originale, e il bellissimo film che ne è scaturito: “Ho visto molto di Avatar 2. È incredibile. Non c’è dubbio. Voglio dire, non ho mai visto nulla di simile e ho visto Avatar. È piuttosto fuori dagli schemi, è bellissimo. A parte il fatto che è assolutamente splendido da vedere è un film così umano. C’è così tanto cuore, sentimento e passione nel film che penso che avrà un fascino molto, molto ampio“.
I sentimenti sembrano essere anche alla base dei progetti più ambiziosi di James Cameron e secondo Lang lo fanno anche in questo film. Avatar 2 si sta già affermando come uno dei film di punta di questa stagione cinematografica, nonostante tutti gli anni di attesa. Se i trailer e le prime recensioni sono indicative, Avatar 2 sarà un’esperienza sconvolgente. I film successivi sono già in lavorazione poiché si prevedono altri 3 film del franchise che usciranno nel corso di questi anni.
Sebbene siano stati rivelati pochissimi dettagli sulla trama del film, sappiamo che gran parte del cast originale tornerà, compresa Sigourney Weaver, che interpreterà una parte molto impegnativa, diversa dal suo ruolo originale in Avatar. Il film sarà molto incentrato sulla famiglia, con il Jake Scully di Sam Worthington e la Neytiri di Zoe Saldana in primo piano. Ci sono state anche molte speculazioni sul personaggio di Lang nel sequel, dato che il suo personaggio è morto nel primo film.