La riedizione di Avatar di James Cameron è accompagnata da una scena post-credit tratta dall’attesissimo sequel Avatar: La via dell’acqua. Ora, come riportato da CBR, il ritorno al cinema del primo film ha offerto ai fan un’anticipazione sul tanto atteso Avatar 2. Coloro che hanno già visto la versione restaurata dell’Avatar originale riferiscono su Twitter di aver visto dai 4 ai 10 minuti di filmati riferiti al sequel del film.
Nella versione distribuita in Italia, un Na’Vi si sveglia sul dorso di una specie di balena, ferita a una pinna. Il Na’Vi le estrae una specie di arpione e la balena, in segno di riconoscenza, inizia a nuotare con lui. Lui chiede scusa alla balena e la scena finisce con l’immagine che si vede nel trailer de La via dell’acqua, quella della balena e del Na’Vi che nuotano in controluce
Just saw the Re-release of #Avatar and I’m glad I stayed coz I saw some scenes from #AVATARTheWayOfWater and it was soooo goood. I can’t wait for December! pic.twitter.com/GAPnShU4Cn
— Einan (@enteumestay) September 21, 2022
Uscito nel 2009, Avatar è diventato il film di maggior incasso di tutti i tempi e, a parte un breve passaggio con Avengers: Endgame nel 2019, è rimasto tale da allora. Ora, grazie alla riedizione nei cinema, i fan hanno potuto godersi la spettacolare introduzione al pianeta alieno Pandora in 4K High Dynamic Range, spingendo sia le immagini che il suono del film al massimo del suo potenziale.
Cameron ha già detto che l’eredità di Avatar è stata plasmata dal fascino del pubblico per le immagini e gli effetti del film. Avatar è stato realizzato con uno stile estetico che ancora oggi appare impressionante e coinvolgente, anche dopo la crescita dei VFX rispetto all’uscita originale. Gran parte dell’attesa per l’imminente sequel, Avatar: La via dell’acqua, è legata a questa eredità estetica. I fan aspettano con ansia di vedere quali nuovi, grandiosi paesaggi e immagini Cameron ha catturato per la continuazione della storia.
Avatar: La via dell’acqua uscirà a dicembre e, nonostante ci siano ancora dubbi sulla trama, considerata troppo semplice, Cameron ha dimostrato più volte di non dover dubitare di lui. Che sia per le sole immagini o per qualcosa di più, il pubblico sarà sicuramente entusiasta all’uscita del tanto atteso sequel.