Lo Shang-Chi di Simu Liu sarebbe stato uno dei personaggi principali di Avengers: The Kang Dynasty. Naturalmente, ci riferiamo ai piani originali per Avengers 5, che avrebbe visto come nemico incontrastato Kang il Conquistatore di Jonathan Majors. Ora che il progetto è stato reinventato in Avengers: Doomsday, non è possibile sapere se Shang-Chi sarà ancora una delle forze centrali.
Secondo un nuovo rapporto di Inverse, il Maestro del Kung-Fu era destinato a un ruolo importante in Avengers 5: precedentemente intitolato Avengers: The Kang Dynasty il film, come dicevamo, avrebbe dovuto avere come cattivo principale il Kang il Conquistatore di Jonathan Majors e sarebbe stato incentrato sul multiverso. Tuttavia, dopo che Majors è stato giudicato colpevole di aggressione sconsiderata di terzo grado e di molestie nei confronti della sua ex fidanzata, i Marvel Studios hanno abbandonato l’attore e hanno reintitolato il film Avengers: Doomsday, con Robert Downey Jr. nel ruolo di Victor Von Doom. Prima di tutte queste volte, sembra proprio che lo Shang-Chi di Simu Liu sarebbe stato uno dei protagonisti principali di Avengers 5.
Destin Daniel Cretton è ancora pronto a dirigere il sequel di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, con il ritorno di Simu Liu nel ruolo dell’eroe Marvel. Tuttavia, Shang-Chi 2 non fa parte del programma ufficiale dei Marvel Studios a partire dal 2025. Fortunatamente, Liu ha recentemente fornito un aggiornamento sul film, affermando che è ancora in lavorazione.
“Molte cose sono al di sopra del mio livello, ma stanno sicuramente accadendo”, ha detto Liu a The Press Trust of India. “Sono entusiasta di lavorarci e sarà fantastico. Non posso davvero dire altro”. Questo è simile a una precedente dichiarazione che Liu ha rilasciato a ComicBook al di fuori della première di Arthur the King.
Quando ricevo una telefonata del tipo: ‘Ehi, questo è il film in cui sei, e questo è il luogo in cui ti presenterai, e questo è il momento in cui dovrai essere oscurato’. In genere è questo che tende a succedere. Destin è un regista così speciale e siamo molto felici di averlo nel sequel. Quindi ci lavorerà e non vediamo l’ora di vedere che cosa ne verrà fuori. Penso che farà un lavoro brillante.