Avengers: Secret Wars è stato posticipato al 2026, sei mesi in più rispetto alla data originariamente prevista. Il film, inizialmente previsto per il 7 novembre 2025 – sei mesi dopo la sua controparte Avengers: La dinastia Kang – arriverà ora nelle sale il 1° maggio 2026.
La nuova data di uscita distanzia i due progetti di un anno l’uno dall’altro, dato che Avengers: The Kang Dynasty mantiene la data di uscita del 2 maggio 2025. Questo ultimo film sarà diretto dal regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Destin Daniel Cretton. In Shang-Chi ha fatto un ottimo lavoro nell’introdurre il supereroe sud-asiatico di Simu Liu nel MCU. Sarà anche a capo del progetto per la serie Wonder Man di Disney+, oltre a realizzare un sequel per Shang-Chi. Secret Wars seguirà gli eventi della Dinastia Kang, che porterà nel MCU diverse varianti del nuovo cattivo.
Mentre non si sa ancora quasi nulla su Avengers: Secrets Wars sappiamo però che sarà il seguito del film con Jonathan Majors nel ruolo di Kang il Conquistatore. Il personaggio ha fatto la sua prima apparizione come Colui che resta nella serie Loki, guidata da Tom Hiddleston. Majors sarà poi presente nel film Antman and The Wasp, interpretato da Paul Rudd ed Evangeline Lilly, Quantumania. Con il finale della prima stagione di Loki, si può anche ipotizzare che Kang farà la sua comparsa anche nella seconda stagione, visto che alla fine le sue statue hanno sostituito quelle dei tre guardiani del tempo.
The Kang Dynasty preparerà il terreno per le Secret Wars che, come già narrato nella storie dei fumetti, vedranno gli eroi e i cattivi affrontarsi su Battleword. Secrets Wars non ha ancora un regista ma alcune fonti interne ipotizzano un ritorno dei fratelli Russo dietro la telecamera dopo il successo della Saga delle Gemme dell’Infinito.