Nelle ultime ore è stato annunciato lo sceneggiatore di Avengers: The Kang Dynasty, il prossimo film che riunirà i protagonisti del MCU sul grande schermo. Si tratta di una vecchia conoscenza Marvel, ovvero Jeff Loveness, il quale si è già occupato della scrittura di Ant-Man And The Wasp: Quantumania.
Di recente, Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, ha permesso ai fan di scoprire i maggiori titoli in arrivo nell’universo cinematografico in continua espansione. È stato quindi rivelato che la Fase 6 si concluderà con due nuovi film sugli Avengers, la cui uscita è prevista a maggio e novembre 2025. Abbiamo già scoperto che Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli) ricoprirà il ruolo di regista, mentre solo ora è stato riportato che Jeff Loveness (Rick and Morty) scriverà la sceneggiatura.
In realtà, Jeff Loveness non è nuovo nell’universo Marvel, visto che anche la sceneggiatura di Ant-Man And The Wasp: Quantumania porta la sua firma. Ad oggi, comunque, non si sa molto altro di Avengers: The Kang Dynasty, se non che il film uscirà il 2 maggio 2025 e che sarà seguito da Avengers: Secret Wars, la cui uscita è invece fissata per il 7 novembre dello stesso anno.
Per quanto riguarda Ant-Man and the Wasp: Quantumania, invece, il film arriverà nelle sale il 17 febbraio 2023. Nelle ultime settimane ha fatto discutere un piccolo re-cast fatto per il film: il personaggio di Cassie Lang cambierà infatti volto e sarà interpretato da Kathryn Newton. Inizialmente, la figlia di Scott Lang doveva essere interpretata da Emma Fuhrmann ma la Marvel sembra aver scelto di puntare su un nome più riconoscibile per interpretare Cassie Lang in futuro, considerando che la star di Ant-Man dovrebbe avere un ruolo importante nelle prossime fasi del MCU.
La tecnica del re-cast all’interno del MCU è un espediente già usato. Molti personaggi tra un film e l’altro hanno cambiato protagonista. Edward Norton è stato Hulk ne L’incredibile Hulk del 2008, prima che Mark Ruffalo venisse reinserito nel ruolo per Avengers. Poi è stata la volta del personaggio di James Rhodes, alias War Machine, interpretato da Don Cheadle da Iron Man 2 in poi, mentre in precedenza il ruolo era stato assegnato a Terrence Howard.