Margot Robbie ha fatto un paragone tra il suo prossimo film Babylon e un suo film passato che ritiene altrettanto folle: The Wolf of Wall Street. Nel film di Damien Chazelle, in arrivo a fine dicembre, Margot Robbie interpreta Nellie LaRoy, un personaggio fittizio che si ispira a più star; infatti, la pellicola racconterà la storia di Hollywood analizzando il periodo di transizione dal cinema muto al sonoro.
Come Margot Robbie a raccontato a Empire, Babylon presenta scene di festa che ricordano la follia di The Wolf of Wall Street. Quando Robbie ha girato The Wolf of Wall Street, pare abbia pensato che “non avrebbe mai più partecipato a un film così folle“. Beh, Babylon ha di gran lunga superato le sue aspettative; descrive infatti Babylon come “folle” con “una quantità vertiginosa di dissolutezza“.
“Ricordo che ero sul set di [The Wolf Of Wall Street] e pensavo: “Non farò mai più un film così folle”. E poi ho girato Babylon. C’è una quantità vertiginosa di dissolutezza. Una delle scene più inquietanti e caotiche a cui abbia mai assistito è in questo film, e riguarda una lotta con un serpente. Non vi dirò chi vince o perde quella lotta, ma credetemi, è pazzesca“, ha dichiarato.
Sebbene si concentrino su sfere leggermente diverse di prosperità e opulenza, Babylon e The Wolf of Wall Street presentano alcune somiglianze a prima vista. Per prima cosa, Margot Robbie ha partecipato a entrambi i film; inoltre, le pellicole si collocano in ambiti tematici simili e raccontano gli eccessi della classe benestante e vanitosa d’America. Per finire, entrambi i film hanno assunto proporzioni epiche in termini di durata. The Wolf of Wall Street durava 3 ore, mentre Babylon dovrebbe durare 3 ore e 8 minuti. È ancora difficile immaginare un’epopea artistica mainstream così folle come The Wolf of Wall Street. Ma, se il tease della scena del serpente ci può dare un’indicazione sul cosa aspettarci dal film, le scene di festa di Babylon potrebbero essere caotiche tanto quanto The Wolf of Wall Street.