La star di Babylon, Margot Robbie, ha dichiarato che il film in uscita è il lavoro più orgoglioso della sua carriera. Nell’ultimo decennio, ha ottenuto una considerevole fama per molti dei suoi vari ruoli. Ha anche ottenuto delle nomination agli Oscar nel 2018 e nel 2020, rispettivamente per I, Tonya e Bombshell. Nel prossimo film diretto da Damien Chazelle, Babylon, l’attrice recita accanto a Brad Pitt nel ruolo di Nellie LaRoy. Il suo personaggio è un’attrice appena arrivata a Hollywood che viene risucchiata dalla follia dello show business negli anni ’20.
In un nuovo video pubblicato da Paramount Pictures, Chazelle, Pitt e Robbie descrivono il personaggio di Nellie LaRoy in modo più dettagliato, discutendo delle ispirazioni che l’hanno ispirata e del background di Nellie nel film. Chazelle ha già detto che i due protagonisti sono stati in grado di rendere le loro interpretazioni “la cosa più personale che abbiano mai fatto“. Il regista ha specificato che c’è stata una forte connessione tra attori e personaggio e anche Margot Robbie lo conferma nell’intervista. Continua affermando che il ruolo di Nellie è stato “la cosa di cui sono più orgoglioso” sia nella sua carriera che nella sua vita, elogiando Babylon dopo i numerosi progetti in cui ha recitato nel corso degli anni.
“Man mano che la storia procede, si rende conto che Hollywood è molto più difficile e folle di quanto si pensi. Non sono mai stata così vicina a un personaggio come Nellie. È arrivata con il botto e non permetterà a nessuno di ostacolarla. Sarà la cosa di cui andrò più fiera in tutta la mia carriera, ma anche in tutta la mia vita“.
Chazelle ha chiarito che Babylon non è una storia vera, ma piuttosto un amalgama di molti miti, leggende e documenti storici emersi nella Hollywood degli anni Venti. Il regista ha spiegato che il personaggio di Nellie è ispirato a varie starlette dell’epoca, tra cui Clara Bow. La Bow è considerata da alcuni la personificazione dell’era delle “flapper”, con il suo carattere vivace che l’ha resa popolare come una delle prime “It Girls” di Hollywood, che l’ha poi portata a diventare un sex symbol.