Keanu Reeves è pronto a riprendere il suo ruolo di John Wick nel film spinoff Ballerina con Ana de Armas. L’attore si trova attualmente a Praga dove pare siano in corso le riprese del film. Questa notizia entusiasmante arriva dopo l’annuncio che il film vedrà anche il ritorno di Ian McShane nel ruolo di Winston, il direttore del Continental Hotel. Non è ancora chiaro se il ritorno di Reeves sarà un cameo o se avrà un ruolo più importante nella trama generale di Ballerina.
Come riporta Collider in esclusiva, da quando il primo film di John Wick è arrivato nelle sale nel 2014, il franchise diretto da Chad Stahelski è cresciuto in modo esponenziale, con altri tre film – tra cui l’attesissimo John Wick 4 – e due progetti spinoff. Ballerina è attualmente in fase di riprese a Praga, con Len Wiseman che dirige la sceneggiatura di Shay Hatten. All’orizzonte c’è anche la serie prequel di John Wick, The Continental, che si concentrerà sull’hotel e sui primi anni di vita di Winston. Con la continua espansione del franchise e l’inizio dell’esplorazione di storie prequel, i fan hanno iniziato a speculare sulla collocazione di Ballerina. Al momento non si sa se il film sarà precedente agli eventi di John Wick o se si collocherà più vicino all’imminente quarto capitolo.
Sebbene i principali dettagli sulla trama di Ballerina rimangono un mistero, Ana de Armas condividerà lo schermo con due pesi massimi di John Wick come McShane e Reeves. Le riprese sono attualmente in corso a Praga e non è stata fissata una data di uscita per il film. Per quanto riguarda John Wick 4, Reeves si riunirà alla sua ex co-star di Matrix, Laurence Fishburne. Oltre a McShane, il cast del film vedrà il ritorno di Charon (Lance Reddick), che si unirà a Donnie Yen, Shamier Anderson, Bill Skarsgård, Rina Sawayama, Hiroyuki Sanada, Scott Adkins e Clancy Brown.