Bambi sarà il protagonista di un film horror che rivisiterà il celebre personaggio del classico Disney del 1942. L’opera seguirà il già annunciato rifacimento in chiave horror di Peter Pan ed il film di prossima uscita Winnie the Pooh: Blood and Honey, incentrato su un altro iconico personaggio dell’universo animato.
Nelle ultime ore, Dread Central ha riportato in esclusiva la notizia che ITN Studios e Jagged Edge Productions sono pronti a rovinare ulteriori ricordi d’infanzia di intere generazioni. Questa volta, ad essere mostrato sotto una luce, anzi un’ombra, diametralmente opposta a quella nota ormai da decenni, sarà Bambi, il dolce cerbiatto con un passato traumatico ed una foresta piena di teneri amici.
Il progetto è ancora senza titolo e, inoltre, non si hanno dettagli sulla trama. Per quanto riguarda la regia, sarà affidata a Scott Jeffrey, il quale lavorerà al fianco del produttore Rhys Frake-Waterfield, che ha già diretto Winnie the Pooh: Blood and Honey.
Lo stesso Scott Jeffrey ha dichiarato: “Il film sarà una rivisitazione incredibilmente oscura della storia che tutti conosciamo e amiamo. Trovando ispirazione dal design utilizzato in The Ritual di Netflix, Bambi sarà una feroce macchina per uccidere che si nasconde nella natura selvaggia“.
Il design delle creature in The Ritual è uno dei più memorabili dell’ultimo decennio. Dunque, il riferimento di Jeffrey evoca immagini di un cervo gigante con arti extra, coperto di sangue. Insomma, di certo non il dolce Bambi che conosciamo.
Per quanto riguarda Winne the Pooh: Blood and Honey, il film diventerà di dominio pubblico nel 2023. L’opera diretta da Rhys Frake-Waterfield ha entusiasmato i fan dell’horror perché mostrerà una versione umanoide di Winnie the Pooh e Pimpi massacrare il Bosco dei Cento Acri dopo che Christopher Robin li ha abbandonati: ed è proprio questo evento traumatizzante che li ha portati a diventare feroci.