Ryan Gosling ha svelato perché non ha ancora permesso alle sue figlie di guardare Barbie. Da quando il film ha debuttato nelle sale, Gosling ha ricevuto elogi per la sua carismatica interpretazione di Ken. La canzone di Gosling dedicata a Barbie (scritta da Mark Ronson), “I’m Just Ken”, ha vinto il premio come miglior canzone originale ai Critics Choice Awards. Tutto il mondo ha visto il film di Greta Gerwig, tranne le figlie del protagonista maschile. Il motivo? “Non so Non so quale sia l’età giusta per vedere tuo padre fare una cosa del genere”.
Parlando con E Online, Gosling ha dichiarato: “Non so se dovreste guardare vostro padre nel ruolo di Ken. Non so quale sia l’età giusta per vedere tuo padre fare una cosa del genere. Diventa piuttosto folle. Hanno visto piccole parti del film e sono venuti sul set un giorno quando ho fatto un grande numero musicale“.
Mentre l’interpretazione di Margot Robbie nei panni di Barbie ha ricevuto plausi da parte di tutti, il ruolo di Ken interpretato da Gosling è stato oggetto di vivaci discussioni nel contesto del film. Al di là della toccante esecuzione di “I’m Just Ken”, Gosling offre una performance convincente, contraddistinta da un mix di eccessiva e divertente ingenuità, per cui l’attore ha ricevuto nomination prestigiose. Tra l’altro, molte delle frasi più belle del film di Barbie vengono proprio da Ken!
La prossima settimana, con l’annuncio delle nomination agli Oscar, è probabile che Gosling viva una nuova ondata di attenzione simile a quella dedicata a Barbie. L’attore è considerato un forte candidato per la nomination come Miglior attore non protagonista, mentre Barbie potrebbe essere presa in considerazione per diverse altre categorie. La canzone di Gosling, “I’m Just Ken”, è entrata nella shorlist degli Oscar per la Miglior canzone originale, e si spera che possa ottenere una nomination anche in questa categoria.