Zack Snyder, il regista di Justice League, ha condiviso la sua opinione sulla battuta apparsa nel film Barbie di Greta Gerwig riguardante la director’s cut di Justice League. Intervistato da Men’s Health, Snyder ha infatti raccontato di aver apprezzato lo scherzo presente nella pellicola dedicata alla famosa bambola della Mattel: “Ho pensato che Barbie fosse fantastica, e penso che la battuta sia abbastanza buona”. Forse però Snyder ha apprezzato maggiormente il riferimento a Justice League come fenomeno di cultura pop in un film mainstream.
Il regista ha anche confessato di sapere già che in Barbie ci sarebbe stato questo riferimento. “Ci hanno avvertito” ha raccontato. Snyder ha infatti spiegato che Michael DeLuca, co-capo di Warner Bros., ne aveva parlato con lui e sua moglie, Deborah Snyder, all’inizio di quest’anno. “Ehi, c’è un riferimento a Justice League nel film. È cool e tutto, spero che capiate, pensiamo che sia fantastico” ha detto DeLuca a Snyder.
Snyder ha poi raccontato di come abbia interpretato questo scherzo di Barbie e di come ne avrebbe parlato con la moglie: “A Debbie ho detto, devi pensare il tuo nome è così saldamente cucito insieme a un fenomeno di cultura pop così grande da poter esistere come battuta in un film su Barbie. È abbastanza pazzesco. Devi solo tirarti indietro per un attimo e pensare, ‘Whoa, cosa abbiamo fatto? Cosa è successo? Come è diventata una cosa?”‘ ha continuato il regista.
Per quanto riguarda la scena, la battuta in questione è presente quando Gloria (interpretata da America Ferrera), riesce a far tornare in sé le altre Barbie che avevano subito il lavaggio del cervello da parte dei Ken. Quando è il turno di Barbie scrittrice, (Alexandra Shipp), lei commenta: “È come se fossi stata in un sogno in cui ero davvero interessata al cut di Zack Snyder di Justice League”. Ricordiamo ai lettori che Barbie è in streaming.