Il Barbienheimer adesso è una realtà, non solo un’idea astratta: le immagini, realizzate in AI del film ibrido Barbie e Oppenheimer, sono state reealizzate con Midjourney e condivise da un utente su Reddit. Le foto ci mostrano i protagonisti del film di Christopher Nolan in uno scenario apocalittico, ma simil Barbieland, e tutti loro sono vestiti di rosa, nelle tonalità più disparate.
Tra Cillian Murphy, Matt Damon, Emily Blunt, Robert Downey jr. vestiti di rosa, in posa composta e con espressione serissima, il nostro preferito di queste immagini realizzate con l’intelligenza artificiale, lasciatecelo dire, è Matt Damon con il cappello di pelliccia e il completo in due colori contrastanti. Anche l’Einstein di Tom Conti, tutto in rosa, è notevole. Robert Downey invece ci ha già abituato ad outfit più fashion, nell’arco della sua carriera, quindi sorprende meno.
Naturalmente il Barbienheimer elaborato in AI prevede anche esplosioni tutte rosa, come il più trucido dei gender reveal. Su queste esplosioni color confetto, il programma di intelligenza artificiale ha rovesciato chili di fiori, un po’ di piume e palloncini e tanto tanto raso.
Battute a parte, il film Barbienheimer non esiste davvero – non ancora, almeno – ma è indubbiamente l’evento social dell’anno. L’uscita ravvicinata di Barbie e Oppenheimer, due film diversissimi tra loro, ma molto attesi, ha scatenato la fantasia degli utenti social e dei cinefili, che si sono divertiti ad immaginare le fusioni (nucleari) più azzardate. E considerato che i film di Greta Gerwig e Christopher Nolan all’estero sono usciti in contemporanea (da noi no, purtroppo), molti hanno deciso di vederli entrambi nella stessa serata. Tra questi anche Quentin Tarantino e Tom Cruise.