Netflix ha appena rilasciato il trailer italiano di Bardo, la Falsa Cronaca di Alcune Verità, nuovo film del regista Alejandro G. Iñárritu e presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2022. Bardo racconta la storia di un famoso giornalista messicano che si interfaccia con l’esistenzialismo quando torna in patria dopo aver vinto un prestigioso premio. Nel cast del film, Daniel Giménez Cacho, Griselda Siciliani, Ximena Lamadrid, Iker Sanchez Solano, Andrés Almeida e Francisco Rubio.
Nel trailer ita di Bardo, al pubblico viene mostrata la vita fantastica del protagonista Silverio, che partecipa a feste, viaggia in treno e viene coinvolto in quella che sembra una rievocazione di guerra ma, considerando l’atmosfera quasi ultraterrena del trailer, potrebbe non essere una semplice rievocazione. In base al trailer, Bardo si presenta come l’esplorazione della psiche interiore di una mente creativa e sembra essere in bilico tra realtà e fantasia.
Bardo è stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia con una durata di tre ore. Iñárritu, che ha diretto il film da una sceneggiatura sua e di Nicolás Giacobone, ha poi deciso di tagliare 22 minuti dalla versione originale: la versione che verrà presentata in anteprima su Netflix e nelle sale cinematografiche avrà quindi una durata di circa due ore e mezza.
Il nuovo film di Iñárritu, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione di Bardo, uscirà nelle sale messicane il 27 ottobre, seguito da un’uscita limitata negli Stati Uniti, in Spagna e in Argentina il 4 novembre, prima di essere distribuito in tutto il mondo il 18 novembre. Il film debutterà su Netflix il 16 dicembre.