Barry Keoghan si unisce a Chris Hemsworth e Mark Ruffalo per il film Crime 101, un thriller che dovrebbe strizzare l’occhio a Heat di Michael Mann, ma i cui dettagli non sono stati resi noti. Adattamento in live action del romanzo di Don Winslow, la trama segue un gruppo di furti di gioielli che avvengono su e giù per la West Coast e che la polizia ritiene siano collegati ai cartelli della droga colombiani.
Inizialmente, si pensava che la star di The Last of Us, Pedro Pascal, dovesse partecipare al progetto al fianco di Hemsworth, ma ha dovuto rinunciare a causa di conflitti di programmazione e Ruffalo ha preso il suo posto poco dopo. Bart Layton, noto soprattutto per aver scritto e diretto Animals Animals e la serie televisiva del 2009 The Fugitive Chronicles, sarà lo sceneggiatore e il regista di Crime 101, riporta Collider.
Barry Keoghan ha già fatto faville nel 2024 con Bird (qui la nostra recensione) e Masters of the Air (anche di questo potete leggere la nostra recensione), dopo un 2023 sensazionale: il giovane attore irlandese ha infatti recitato al fianco di Jacob Elordi in uno dei film più discussi del 2023, Saltburn, il film fenomeno (e shock) di Emerald Fennel. L’anno precedente, ha recitato in Gli spiriti dell’isola accanto a Colin Farrell e Brendan Gleeson, film per cui tutti e tre gli attori sono stati nominati agli Oscar. Keoghan ha avuto anche un piccolo ruolo nel film The Green Knight di Dev Patel e ha persino interpretato il Joker in una breve scena di The Batman di Matt Reeves.