I concept art di Batman Beyond sono stati svelati da Yuhki Demers, un artista che ha lavorato in precedenza a Spider-Man: Un nuovo universo del 2018 e a Spider-Man: Across the Spider-Verse del 2023. In un recente tweet, ha condiviso tre foto di concept art per il film mai realizzato, che, a suo dire, lui e il regista Patrick Harpin hanno proposto a Warner Bros. Discovery e DC Studios.
Visualizza questo post su Instagram
“5 mesi fa, Patrick Harpin è entrato alla Warner Bros. e alla DC e ha proposto un film d’animazione su Batman Beyond“, ha spiegato Demers nella didascalia. “Prima di proporlo, ci hanno avvertito: ‘Non c’è assolutamente modo di fare un film su Beyond’, ma hanno apprezzato il nostro entusiasmo. Abbiamo proposto la bozza dell’intero film e quello che era iniziato come un “mai” si è trasformato in un “forse”. Da allora, ci siamo fatti strada all’interno della compagnia nella speranza di arrivare a James Gunn. Ma per ora, ecco un assaggio di quello che abbiamo preparato“.
Da tempo si vociferava che la DC fosse interessata a sviluppare un film animato di Batman Beyond dopo il successo di Spider-Man: Un nuovo universo. Non è stato fatto alcun annuncio ufficiale in merito a questo progetto, anche se Daniel Casey avrebbe lavorato a una sceneggiatura. Si diceva anche che la DC avesse in programma un film live-action su Batman Beyond, che avrebbe visto Michael Keaton riprendere il suo ruolo di un Bruce Wayne più anziano. Lo sviluppo del progetto, tuttavia, sarebbe stato accantonato dopo la nomina di Gunn e Peter Safran a co-CEO dei DC Studios.
Al momento, i DC Studios non hanno confermato l’esistenza di un progetto di Batman Beyond, sia esso animato o live-action. Il progetto proposto da Demers e Harpin sarebbe scritto e diretto da Harpin, mentre Demers sarebbe produttore e designer della produzione.