A24 ha diffuso il trailer di Beau Is Afraid, nuovo e attesissimo film di Ari Aster, regista di Hereditary e Midsommar e che vedrà Joaquin Phoenix protagonista. Il film si presenta come una “commedia da incubo“, “un ritratto intimo e decennale di uno degli imprenditori di maggior successo di tutti i tempi“.
Recentemente, la casa di produzione e distribuzione A24 ha svelato su Instagram il primo poster ufficiale di Beau Is Afraid, rivelando un primo sguardo criptico al film. Precedentemente noto come Disappointment Blvd., Beau Is Afraid è il terzo film dell’autore Ari Aster dopo la doppietta horror Hereditary e Midsommar. Non si sa molto della trama del film, se non che Joaquin Phoenix di Joker, scritturato per il ruolo di protagonista, potrebbe interpretare l’imprenditore titolare. Tuttavia, il primo poster, curiosamente non mette in primo piano l’attore premio Oscar. Al suo posto c’è lo sconosciuto Armen Nahapetian, che interpreterà l’adolescente Beau nel film e che qui indossa un pigiama di seta ricamato con il suo nome.
Sembra che il film in uscita abbia preso ispirazione dal cortometraggio di Aster del 2011, Beau, e quindi potrebbe fornire qualche indizio sulla trama. Il cortometraggio segue il defunto Billy Mayo (Criminal Minds) nei panni di un uomo nevrotico la cui visita alla casa della madre è ritardata da una serie di eventi sempre più sinistri.
Con Phoenix nel ruolo di protagonista, il pubblico può assolutamente aspettarsi un tour de force dell’attore premio Oscar in Beau Is Afraid. Oltre a Phoenix e Nahapetian, il cast di Beau Is Afraid comprende anche Nathan Lane, Patti LuPone, Amy Ryan, Kylie Rogers, Parker Posey, Stephen McKinley Henderson, Denis Ménochet, Hayley Squires, Zoe Lister-Jones, Richard Kind e Michael Gandolfini di Many Saints of Newark.