Nel finale del film Beckett, il protagonista Beckett ritorna al luogo del raduno per incontrare Lena ed Eleni, ma viene coinvolto in un confronto con la donna bionda che aveva rapito Dimos. Seguendo la donna fino a un parcheggio, Beckett scopre che Xenakis ha imprigionato Dimos nel bagagliaio della sua auto. Interviene quindi sparando a Xenakis e affrontando la donna; nonostante venga ferito, Beckett riesce a sconfiggerla e a dare la caccia a Xenakis mentre cerca di fuggire.
Beckett riesce a raggiungere Xenakis saltando sull’auto dall’alto del parcheggio, neutralizzandolo e salvando infine Dimos. Nella scena finale, Beckett osserva il palmo della mano, notando un cuore disegnato da April prima dell’incidente, riflettendo sul destino che avrebbe potuto avere e sulla sua sopravvivenza.
In precedenza, durante un comizio, si verificano sparatorie e, nel bel mezzo del caos, Beckett si rifugia in uno scantinato dove si trova faccia a faccia con Tynan. Quest’ultimo rivela a Beckett che il padre di Dimos Karras è stato appena assassinato durante il comizio. Tynan spiega che Karras era indebitato con un’organizzazione criminale, la quale in seguito aveva rapito suo figlio. Karras, per proteggersi, aveva incolpato i suoi nemici politici, suggerendo addirittura un coinvolgimento degli Stati Uniti nell’inganno. Temendo che Beckett avesse scoperto la verità dietro il rapimento di Dimos, il sindacato gli ha dato la caccia. Nonostante Tynan assicuri a Beckett che con la morte di Karras è libero di andarsene, Beckett lo mette KO.
Questo film thriller d’azione del 2021 è diretto da Ferdinando Cito Filomarino e prodotto da Luca Guadagnino. La storia segue un turista americano interpretato da John David Washington, in vacanza in Grecia, che diventa il bersaglio di una caccia all’uomo dopo un incidente e deve raggiungere l’ambasciata per riabilitare il suo nome. Nel cast del film troviamo anche Boyd Holbrook, Vicky Krieps e Alicia Vikander. Presentato in anteprima mondiale al 74° Festival di Locarno il 4 agosto 2021, è stato distribuito in digitale da Netflix il 13 agosto dello stesso anno.