Come inizialmente riportato dall’insider Jeff Sneider e successivamente confermato da The Hollywood Reporter, Jenna Ortega è in trattative per interpretare la figlia di Lydia Deetz (Winona Ryder) nel sequel di Beetlejuice, tornato in lavorazione dopo oltre un decennio di ritardi. Inoltre, Sneider riporta che Beetlejuice 2 vedrà il ritorno di Michael Keaton, che aveva interpretato il bio-esorcista nel film originale, di Catherine O’Hara, che aveva interpretato Delia Deetz, e ovviamente la stessa Ryder. THR conferma che Tim Burton dovrebbe tornare alla regia.
I’m told that Jenna Ortega at the very least has an offer to play Lydia Deetz’s daughter in BEETLEJUICE 2, which is finally a go with Burton, Keaton, O’Hara and Ryder back. That’s the word on the street…
— Jeff Sneider (@TheInSneider) March 10, 2023
Uscito nel 1988, Beetlejuice rimane un classico di culto per gli innumerevoli fan del genere horror. Il film raccontava le avventure di una coppia deceduta che tornava a infestare la propria casa in qualità di fantasmi, evocando il subdolo Betelgeuse (Keaton) dall’aldilà per spaventare i suoi abitanti. Alec Baldwin e Geena Davis avevano interpretato la coppia nel film originale e la Davis ha espresso pubblicamente il suo interesse a tornare per il seguito. Beetlejuice aveva incassato 74,7 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 15 milioni di dollari, ottenendo un Oscar per il miglior trucco e tre Saturn Award.
Ad ogni modo la stella di Ortega a Hollywood ha brillato molto grazie al ruolo di Mercoledì Addams in Wednesday di Netflix, di cui Burton ha diretto diversi episodi. La serie spinoff della Famiglia Addams ha attirato numeri record di spettatori per Netflix, diventando la seconda serie televisiva in lingua inglese più vista nella storia del servizio di streaming, solo dopo la stagione 4 di Stranger Things.
Ortega inoltre riprenderà il suo acclamato ruolo nella seconda stagione di Wednesday, confermato da un video di ringraziamento dell’attrice lo scorso gennaio. Nel frattempo, Ortega interpreterà Tara Carpenter in Scream VI, il sesto film della famosa serie di slasher Scream, che uscirà nelle sale il 10 marzo. La Carpenter di Ortega e gli altri sopravvissuti agli omicidi di Ghostface a Woodsboro fuggono a New York City per iniziare una nuova vita in Scream VI, solo per incontrare un destino simile quando un nuovo killer emerge e si scatena in una sanguinosa furia.