L’attesissimo Beetlejuice 2 approfondirà le origini del personaggio di Michael Keaton, come rivelato dall’attore durante una recente ospitata al Jimmy Kimmel Live! I dettagli della trama del sequel di Tim Burton forniranno retroscena assolutamente spettrali e inaspettati, quando il film arriverà nelle sale il 6 settembre. Nel cast, oltre al ritorno di Keaton, Winona Ryder e Catherine ‘O Hara, ci sarà Jenna Ortega nel ruolo della figlia di Lydia Deetz, Monica Bellucci nei panni della moglie di Beetlejuice, Justin Thereoux e Willem Dafoe.
“La cosa bella di interpretare Beetlejuice è che non si può mai dire: ‘Beh, il mio personaggio non lo farebbe’. Farebbe qualsiasi cosa, il che è stato davvero fantastico da interpretare“, ha affermato Keaton. “Tuttavia, nel secondo film, che vi dico essere molto bello, Tim mi propone un’idea. Ammetto che ho pensato: ‘Oh, ok. Non lo so, buona fortuna”. Quindi c’è una sorta di retroscena, che è una sorpresa per tutti“.
Così come la tendenza degli studios è quella di immergersi nelle storie dei personaggi più amati, un’altra tendenza è quella di utilizzare la CGI per realizzare gli effetti visivi, con Keaton che ha spiegato in precedenza che il sequel è un ritorno agli effetti pratici del film d’esordio.
“L’unica cosa che io e lui abbiamo deciso fin dall’inizio, se mai l’avessimo rifatto, è che non ero assolutamente interessato a fare qualcosa in cui ci fosse troppa tecnologia”, ha dichiarato Keaton a PEOPLE all’inizio di quest’anno. “Doveva sembrare fatto a mano. Ciò che lo rendeva divertente era guardare qualcuno nell’angolo che reggeva qualcosa per te, guardare tutti nella stanza della testa rimpicciolita e dire: ‘Ci sono persone là sotto, che fanno funzionare queste cose, cercando di farle bene‘”.
Il sequel di Beetlejuice, intitolato ufficialmente Beetlejuice Beetlejuice, arriverà nelle sale il 6 settembre.