20th Century Fox ha rilasciato online il primo trailer di Beetlejuice, Beetlejuice, sequel del film di culto di Tim Burton del 1988 con protagonista Michael Keaton. L’attore che alla fine degli anni ’80 ricevette fama mondiale proprio nei panni dello spiritello porcello torna ad essere il volto del protagonista, assieme ad alcuni ritorni e new entry entusiasmanti: Winona Ryder e Catherine O’Hara riaccendono i ricordi dei fan direttamente dal vecchio cast, e fanno da ciceroni a Jenna Ortega (Mercoledì, che veste i panni di Astrid, la figlia di Lydia), Willem Dafoe, Monica Bellucci e Justin Theroux.
Nel breve teaser, sulle note di Day -O, canzone simbolo del film originale, personaggi vecchi e nuovi si ripresentano allo spettatore, fra mistero e solennità. In chiusura, proprio lui, Beetlejuice si erge imponente e rende immediatamente indimenticabile la sua presenza, pronunciando una battuta che manderà in visibilio i fan più accaniti: “La fossa è stata scossa!”
Tratto dai personaggi creati dallo sceneggiatore Michael McDowell, Beetlejuice Beetlejuice è un sequel scritto a quattro mani da Alfred Gough e Seth Grahame-Smith e diretto da Tim Burton. Distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures, arriverà nelle sale statunitensi a partire dal 6 settembre 2024, anche se ancora non c’è ancora nessuna data ufficiale per il mercato italiano.