Il dramma guidato da Anne Hathaway e Peter Dinklage She Came to Me aprirà la Berlinale 2023. Il film di Rebecca Miller è interpretato anche da Marisa Tomei, Joanna Kulig e Brian d’Arcy James. La 73° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino partirà il 16 febbraio 2023. Tra i film in programma, è di oggi l’annuncio che She Came to Me, una commedia romantica con grandi star nel cast, aprirà il Festival.
She Came to Me è interpretato da Peter Dinklage, Marisa Tomei, Joanna Kulig, Brian d’Arcy James e Anne Hathaway. Il film sarà un’esplorazione dell'”amore in tutte le sue forme”. Ambientato a New York, è incentrato su un compositore di nome Steven Lauddem, interpretato da Dinklage, in preda al “blocco dello scrittore” e incapace di scrivere la colonna sonora di quella che dovrebbe essere la sua opera di ritorno. Quando la moglie Patricia, interpretata da Hathaway, gli suggerisce di partire alla ricerca dell’ispirazione, Steven troverà molto più di quanto avesse sperato o immaginato.
Il film sarà proiettato fuori concorso come parte Berlinale Special Gala al Berlinale Palast. I direttori della Berlinale Mariëtte Rissenbeek e Carlo Chatrian hanno commentato la decisione di scegliere She Came to Me come apertura del festival:
“Siamo molto contenti di aprire questa edizione del festival con una commedia irresistibile che si basa sui conflitti quotidiani della società occidentale. I personaggi, ideati da Rebecca Miller e incarnati da attori fantastici, scelgono di seguire l’ispirazione del momento invece di farsi guidare dai dettami della società. She Came to Me è una magica ode alla libertà di espressione“.
Il film è prodotto da Damon Cardasis, Pamela Koffler, Christine Vachon, Rebecca Miller, Len Blavatnik e dalla protagonista Anne Hathaway. Non è ancora stata fissata una data di uscita nelle sale.