Venerdì 9 agosto 2024, nel corso del D23, l’evento promozionale della Disney, è stato presentato il primo trailer del live action di Biancaneve e i sette nani, con Rachel Zegler nei panni della protagonista e Gal Gadot in quelli della regina cattiva. Diretto da Marc Webb (The Amazing Spiderman) il film è da anni al centro di incessanti polemiche social, legate all’etnia dell’attrice protagonista, ennesimo indizio, secondo alcuni, della svolta woke di Disney.
In questo primo teaser, punteggiato in sottofondo da una versione contemporanea di Fischietta una canzon, vediamo tutto il classico immaginario della nota favola prendere vita, con un primo sguardo alla protagonista, e alla Regina cattiva, che fiera, si compiace della propria bellezza all’interno del suo castello.
Presenti sul palco durante la presentazione, Zegler e Gadot hanno espresso la loro gratitudine per aver avuto la possibilità di interpretare questo film: “Poter diventare una principessa Disney per un giorno, figuriamoci per sei mesi, è il sogno di qualsiasi bambina; la mia è stata un’esperienza straordinaria e non vedo l’ora possiate vederne i frutti‘, ha detto l’interprete di West Side Story.
Dal canto suo, Gadot ha aggiunto: “Interpretare un ruolo tanto diverso da quelli cui sono abituata è stato incredibile; il mio personaggio è magico, delizioso e crudele, e canta molto“. In aggiunta ai brani classici del capostipite, nel remake saranno presenti canzoni originali scritte da Benji Pasek e Justin Paul.
Il film sbarcherà nelle sale a marzo 2025, dopo essere stato rimandato a causa degli scioperi del 2023. Nell’attesa, potete guardare l’originale Biancaneve in streaming. Oppure rileggere il monologo di Paola Cortellesi dedicato a questi personaggi femminili.