L’atteso live-action di Biancaneve della Disney ha finalmente una data di uscita: 22 marzo 2024. Con Rachel Zegler nei panni della principessa protagonista e Gal Gadot in quelli della matrigna cattiva, il film è uno dei tanti remake in live-action a cui la Disney sta lavorando. Oltre al talento stellare davanti alla macchina da presa, anche quello dietro la macchina da presa lo è: Marc Webb, regista di The Amazing Spider-Man della Sony, dirigerà Biancaneve con una sceneggiatura di Erin Cressida Wilson, famosa per La ragazza del treno, e Greta Gerwig, attualmente impegnata in Barbie con Ryan Gosling e Margot Robbie.
Il film vedrà appunto la star di West Side Story Rachel Zegler nel ruolo principale, accanto a Gal Gadot, che in netto contrasto con il suo ruolo di Wonder Woman interpreterà la Regina Cattiva. I due saranno accompagnati da Martin Klebba (Pirati dei Caraibi), che interpreterà Brontolo, e da Andrew Burnap, star di The Inheritance, che interpreterà un personaggio nuovo per il film, Jonathan.
Il live-action di Biancaneve seguirà la storia del classico Disney, che racconta di una principessa bellissima ma orfana, che vive con la matrigna, la Regina Cattiva, gelosa della sua bellezza. Un giorno, quando Biancaneve attira l’attenzione di un principe, che si innamora immediatamente di lei e della sua bellezza, la Regina chiama il suo fedele cacciatore per portare Biancaneve nella foresta e ucciderla, ma lui non riesce a farlo. Biancaneve fugge allora nella giungla dove incontra i sette nani. Molte iterazioni di questa storia sono state raccontate più volte e la Disney ha promesso che questa volta realizzerà un film che sia in sintonia con i tempi e il pubblico moderni.
Il film d’animazione originale, intitolato Biancaneve e i sette nani, è stato il primo film d’animazione dello studio d’animazione. Le riprese del film, che uscirà il 22 marzo 2024, sono già terminate.