La Disney ha confermato l’uscita del remake live-action di Biancaneve con Rachel Zegler e Gal Gadot, rendendo noto che il film sarà rilasciato nel 2024. La notizia è stata annunciata durante l’evento D23 Expo, occasione che ha permesso ai fan di conoscere tutte le novità che arriveranno nei prossimi mesi su piccolo e grande schermo.
I Walt Disney Studios continuano a puntare sugli adattamenti live-action dei loro classici: nel corso degli anni abbiamo visto Cenerentola, Maleficent, Pinocchio, Dumbo, Aladdin, Il Re Leone, Il libro della giungla e via dicendo. Presto vedremo La Sirenetta e, qualche mese dopo, anche il remake di Biancaneve, che vedrà protagonista l’attrice statunitense Rachel Zegler. Gal Gadot, nota soprattutto per essere l’interprete di Wonder Woman nel DCEU, sarà invece la villain del film.
Entrambe le attrici erano presenti alla convention, dove hanno rivelato i loro sentimenti per aver recitato nel film. “Da dove comincio? Prima di tutto, per me, è stato molto diverso da qualsiasi cosa avessi mai fatto prima“, ha spiegato Gadot, aggiungendo: “Sono abituata ad interpretare l’altra parte. Lei è stata la prima e la più iconica cattiva del mondo ed entrare nei suoi panni e mettersi sotto la sua pelle è stato così delizioso. Mi è piaciuto così tanto“. Rachel Zegler ha spiegato come il ruolo di Biancaneve rappresenti la realizzazione di un sogno. “Questo è il sogno più grande per me“, ha dichiarato l’attrice.
Mentre la trama del film dovrebbe essere la stessa del film d’animazione originale, non si sa molto altro dell’opera ma alcuni rapporti affermano che il film potrebbe non presentare nessuno dei sette nani. Ricordiamo che la storia di Biancaneve è arrivata sul grande schermo già nel 2012 con l’omonimo film diretto da Tarsem Singh ed interpretato da Lily Collins, Julia Roberts, Armie Hammer e Sean Bean. Nello stesso anno, al cinema è arrivato Biancaneve e il cacciatore, diretto da da Rupert Sanders ed interpretato da Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron e Sam Claflin.