Al Pacino entra nel cast di Billy Knight, film che lo vedrà protagonista al fianco di Charlie Heaton, star di Stranger Things, e Diana Silvers (Space Force, Booksmart). L’opera rappresenta un dramma indipendente che segnerà il debutto cinematografico dello sceneggiatore e regista Alec Griffen Roth. Le riprese del film inizieranno questa settimana a Los Angeles. Per quanto riguarda la produzione di Billy Knight, sarà affidata ad Autumn Bailey-Ford e Cameron Burnett di Prominent Productions, insieme a Sevier Crespo e Amanda Kiely. Sarah Sarandos, Josh Clayton, Kirk Martin e Peter Bortel di Our World Films ricopriranno invece il ruolo di produttori esecutivi.
Spostandoci sul fronte della trama, il film con Al Pacino segue gli studenti delle scuole superiori Alex (Charlie Heaton) ed Emily (Diana Silvers) mentre affrontano le loro aspiranti carriere come registi. Alex è anche alle prese con il dolore per la perdita del padre, uno sceneggiatore fallito. L’unica cosa che suo padre gli ha lasciato è una scatola di copioni incompiuti ed un fazzoletto con il nome “Billy Knight” ricamato sopra. Alex si imbarca in una magica avventura ad Hollywood per rintracciare Billy Knight mentre naviga sul confine tra finzione e realtà.
“Billy Knight è una lettera d’amore al cinema, una fantasia immersa nella storia di questa grande forma d’arte“, ha detto Alec Griffen Roth, aggiungendo: “È anche la storia di due artisti in difficoltà, una lotta introspettiva di un giovane che cerca di trovare la sua voce e scopre cosa è importante nella vita. Avere l’incomparabile Al Pacino e gli incredibili talenti Charlie Heaton e Diana Silvers nel film è un sogno che diventa realtà“.
Di recente, il premio Oscar Al Pacino è apparso sul grande schermo nel film House of Gucci di Ridley Scott, in cui ha interpretato Aldo Gucci al fianco di Lady Gaga ed Adam Driver, rispettivamente interpreti di Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci.