Black Adam con Dwayne Johnson sta ricevendo molte reazioni negative al suo debutto sugli schermi. La stampa internazionale ha giudicato il film molto noioso e ripetitivo. Il film uscirà nelle sale tra pochi giorni ma come sempre i giornialisti hanno potuto visionare la pellicola in anticipo fornendo al pubblico le prime impressioni che sono prive di spoiler. Da ScreenRant a Indiewire, le principali testate si sono espresse e non sono state per nulla lusinghiere.
Rachel LeBonte su Screen Rant scrive: “Black Adam non è necessariamente il film di supereroi più intelligente, né il più divertente. Tuttavia, è comunque un’introduzione abbastanza avvincente a uno dei personaggi più intriganti emersi dal DCEU. Johnson ha lavorato per anni alla realizzazione di Black Adam e la sua passione per il progetto è evidente fin dall’inizio. La sua natura ricca di azione può essere estenuante e alcuni personaggi richiedono maggiore attenzione“.
Ross Bonaime per Collider scrive: Black Adam è un nuovo capitolo incoraggiante in questo universo più ampio. Collet-Serra sa come presentare l’oscurità e l’antieroe in modo efficace, e allo stesso tempo dà corpo a una delle aggiunte più promettenti alla schiera di personaggi in continua espansione della DC. L’universo ha tentato di portare l’ambiguità morale a personaggi come Superman in modi non del tutto riusciti, Black Adam permette alla DC di giocare con questa oscurità con un antieroe che non tradisce il suo mondo o i suoi personaggi“.
Il senior editor e critico cinematografico di Rolling Stone, David Fear, ha scritto che “nemmeno il piacere di vedere Johnson entrare in un modello di blockbuster che sembrava destinato a dominare può compensare quanto sia generico, insapore e incoerente“.
David Ehrlich scrive per IndieWire: “Il problema non è che Johnson non sappia recitare – lo sa fare eccome! – il problema è che non vuole farlo. Vuole ancora la semplice idolatria che un bambino potrebbe avere per il suo atleta preferito. Ma anche le più grandi star del cinema devono essere un po’ più piccole per dare alla gente qualcosa da guardare e non solo da ammirare. “La forza è sempre necessaria”, insiste Teth-Adam, ed è piacevole che “Black Adam” non lo dissuada da questo. Ma anche il rischio è sempre necessario; per gli eroi, sì, ma ancora di più per chiunque voglia essere qualcosa di più complicato”.
Per diversi anni, Black Adam è stato uno dei progetti di supereroi più attesi dalla Warner Bros. Johnson ha sottolineato che cambierà per sempre “la gerarchia del potere” nel DCEU. Lo studio è alle prese con i cambiamenti dietro le quinte con Black Adam che racconta la cupa storia delle origini di Teth-Adam. Il capitolo del DCEU vedrà anche l’introduzione sul grande schermo della Justice Society of America.