Black Panther 2 introduce Dominique Thorne come nuova eroina con il costume di Ironheart. L’attrice interpreta Riri Williams, una geniale inventrice, destinata a diventare il successore di Iron Man nel MCU. La sua prossima apparizione sarà in una serie stand-alone che uscirà su Disney+ nel 2023. Ma si conoscono ancora pochi dettagli sulla trama dello show.
In una recente intervista a Variety, Dominique Thorne rivela che la sua tuta Mark I Ironheart in Black Panther: Wakanda Forever è stata costruita interamente in modo pratico. La Williams compare in una delle prime scene del film con un primo prototipo dell’armatura. Ricordando quell’occasione l’attrice rivela che, nonostante fosse molto pesante (quasi 24kg), la tuta l’ha aiutata a capire meglio come pensa Riri: “A differenza di altre tute che possono essere aggiunte in un secondo momento con gli effetti visivi, la Mark I era tutta pratica. Sentire il peso di questa tuta sul mio corpo e capire come si muove – si vorrebbe quasi dire che è goffa. Ma quando la si indossa, ci si rende conto che è una costruzione intelligente. Tutte le mie articolazioni sono libere e ho così tanto movimento. Ma anche che è pesante da morire“.
Dopo essersi recata in Wakanda e aver avuto accesso alla loro tecnologia avanzata, Williams costruisce una nuova ed elegante armatura, più simile a quelle successive e più avanzate di Stark. Alla fine di Black Panther: Wakanda Forever Riri torna a Boston, costretta a lasciare la sua nuova armatura in Wakanda. Supponendo che la serie riprenda dopo gli eventi del film è lecito supporre che la Williams si stia fabbricando una tuta nuova di zecca. E anche se non ha accesso al Vibranio potrebbe incorporare alcune delle conoscenze tecnologiche acquisite durante il periodo trascorso insieme a Shuri.
Al di là di Ironheart, non è chiaro quale sia il futuro del nuovo eroe di Thorne, ma è probabile che continuerà a svolgere un ruolo importante negli eventi a venire. Con l’aggiunta di personaggi come Kate Bishop (Hailee Steinfeld), Cassie Lang (Kathryn Newton) e Skaar (Will Deusner) nel MCU potrebbe far parte dei Young Avengers.