Nella colonna sonora di Black Panther 2 ci sarà anche il nuovo singolo di Rihanna. Il brano, intitolato Lift Me Up, è stato scritto proprio in onore della vita e dell’eredità di Chadwick Boseman, il compianto attore che ha ricoperto il ruolo di T’Challa nel primo film del franchise Marvel. L’uscita nelle sale del nuovo capitolo della storia è fissata per il 9 novembre 2022, mentre il singolo della popstar sarà rilasciato il 28 ottobre.
lift me up
10.28.22 pic.twitter.com/hIvhUQP8Bj— Rihanna (@rihanna) October 26, 2022
La canzone incisa per Black Panther: Wakanda Forever, rappresenta un importante ritorno per Rihanna, la quale non pubblica una nuova canzone da solista da sei lunghi anni, con “Anti” del 2016 che è stato il suo ultimo album completo. La Marvel, tramite Twitter, ha annunciato il coinvolgimento della cantante nella colonna sonora del film, condividendo un breve video che includeva un abbagliante emblema di Wakanda Forever che si trasformava nel caratteristico logo “R” di Rihanna. Anche la popstar ha condiviso un video su Twitter in cui annunciava l’uscita del brano.
Tems, uno dei co-autori di Lift Me Up, ha rivelato che il regista del film in uscita, Ryan Coogler, voleva scrivere qualcosa che rappresentasse al meglio un senso di “caldo abbraccio” da parte di tutte le persone che ha perso lungo la strada. “Dopo aver parlato con Ryan ed aver ascoltato la sua direzione per il film, volevo scrivere qualcosa che ritraesse il caloroso abbraccio di tutte le persone perse nella vita. Ho cercato di immaginare come sarebbe cantare per loro ed esprimere quanto mi mancano”, ha detto Tems, aggiungendo che Rihanna è stata una grande fonte di ispirazione. “Sentirla trasmettere questa canzone è un grande onore“.
Per quanto riguarda la trama, Black Panther: Wakanda Forever si svolgerà dopo la morte di re T’Challa, mentre la regina Ramonda, Shuri, M’Baku e Okoye si sforzano di proteggere la loro nazione dall’interferenza delle forze mondiali. Mentre i Wakanda cercano di abbracciare il prossimo capitolo della loro storia senza il loro re, dovranno lavorare insieme per forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda.
Il cast del film include attori già presenti nel precedente film, ovvero Angela Bassett, Letitia Wright, Winston Duke, Danai Gurira, Lupita Nyong’o e Martin Freeman. Ci saranno poi delle novità come Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli e Tenoch Huerta.
Ricordiamo che Rihanna si esibirà anche al Super Bowl il 12 febbraio 2023.