Il nuovo singolo di Rihanna da Black Panther 2, “Born Again” è ora disponibile. Dopo l’uscita di Black Panther: Wakanda Forever, la cantante ha rilasciato un secondo brano, che segue il già celebrato “Lift Me Up”. Il brano è stato scritto da Rihanna e The-Dream insieme a James Fauntleroy e al compositore Ludwig Göransson.
Il brano, come il precedente, è cupo e sembra un’ode alla forza e ai sacrifici in nome dell’amore. “Darei il mio cuore a questo posto, darei la mia anima o qualsiasi cosa serva, non scapperei mai. Ho abbastanza angeli per assaltare i cancelli, non ho paura“, dice la ballata. La canzone fa anche un cenno al cast, alla troupe e agli amici che piangono l’attore Chadwick Boseman, morto di cancro. Proprio come “Lift Me Up”, la canzone rende splendidamente omaggio all’intero film, alla perdita subita e al futuro che si prospetta.
Quando i fan hanno saputo che Rihanna sta facendo il suo ritorno musicale con il singolo Wakanda Forever, internet è andato in tilt. La cantante ha anche confermato di aver composto il brano in memoria del defunto Boseman, il che lo rende ancora più speciale. Il regista Ryan Coogler ha rivelato che il team era alla ricerca di qualcuno che potesse “rappresentare le loro tematiche“. E sapendo che l’iconica cantante si sta destreggiando tra vari ruoli nella sua vita, sembrava la scelta perfetta. “Sapevamo che anche lei si trovava in un momento della sua vita in cui si stava concentrando su cose diverse – concentrandosi sugli affari, sulla maternità, che è un grande tema del nostro film“, ha detto il regista.
A differenza di qualsiasi altro film Marvel, Black Panther: Wakanda Forever rappresenta una varia gamma di emozioni. Il film affronta il tema della perdita, del lutto e del rinnovamento della speranza, oltre a guardare al futuro. Se da un lato il film affronta il tema della perdita di T’Challa, dall’altro introduce nuovi personaggi come Riri Williams, alias Ironheart, e il primo mutante del MCU sullo schermo, Namor il Submariner, come antieroe e ultima minaccia del Wakanda. Il film è interpretato da Letitia Wright, Angela Bassett, Winston Duke, Dania Gurira, Lupita Nyong’o, Dominique Thorne, Tenoch Huerta Mejía e altri ancora.