Lift Me Up, il singolo di Rihanna per Black Panther 2 è stato da oggi reso disponibile per l’ascolto. La canzone, un tributo alla vita e all’eredità di Chadwick Boseman, è stata scritta da Tems, Ludwig Göransson, Rihanna e dal regista Ryan Coogler ed anticipa l’uscita di Black Panther: Wakanda Forever l’11 novembre 2022.
“Dopo aver parlato con Ryan e aver ascoltato la sua direzione per il film e la canzone, ho voluto scrivere qualcosa che ritraesse un caldo abbraccio da parte di tutte le persone che ho perso nella mia vita. Ho cercato di immaginare come mi sentirei se potessi cantare per loro ora ed esprimere quanto mi mancano“, ha dichiarato Tems in un comunicato. “Rihanna è stata una fonte di ispirazione per me, quindi sentirla trasmettere questa canzone è un grande onore“.
L’etichetta Westbury Road di Rihanna ha rilasciato “Lift Me Up” in collaborazione con Roc Nation, Def Jam Recordings e Hollywood Records. I dettagli sul resto della colonna sonora del film, che sarà disponibile il 4 novembre, rimangono vaghi. Per la Marvel, collaborare con Rihanna “è un altro grande colpo dopo aver ottenuto che Kendrick Lamar e SZA scrivessero “All The Stars” per l’originale “Black Panther“. L’orecchiabile brano, che ha impreziosito i titoli di coda del film, ha ottenuto una nomination agli Oscar per la canzone originale, oltre a numerose nomination ai Grammy. (La prima colonna sonora di “Black Panther” comprendeva musiche di Schoolboy Q, Vince Staples, Jorja Smith, Travis Scott, The Weeknd e Khalid, mentre la colonna sonora originale era stata composta da Göransson.
Chadwick Boseman, che ha interpretato Re T’Challa nel film originale “Black Panther”, è morto di cancro al colon nel 2020 all’età di 43 anni. Il seguito del film è incentrato sui leader del Wakanda che affrontano la morte del loro sovrano e lottano per proteggere la loro nazione dalle potenze mondiali che la minacciano Angela Bassett, Letitia Wright, Lupita Nyong’o e Winston Duke sono i co-protagonisti del film.