Mentre Black Panther: Wakanda Forever sta per debuttare al cinema, Black Panther 3 potrebbe essere a rischio. Con l’imminente battaglia tra Wakanda e il popolo Talocan, il produttore Nate Moore ha parlato di un possibile terzo film nei prossimi anni: “È una grande domanda. Ad essere onesti, non è un mio tentativo di non rispondere alla domanda. Vogliamo davvero vedere come il pubblico accoglierà il film. Credo che Ryan sia davvero interessato a vedere come si svolge il film prima di decidere. Ci sono sicuramente delle idee a cui abbiamo pensato su come potrebbe essere un terzo film se riuscissimo a realizzarlo. Ma finché non esce il film, siamo un po’ superstiziosi in questo senso“.
La notizia, riportata da Collider evidenzia anche dei possibili scenari per un nuovo film. Sono passati 4 anni dall’ultimo film standalone su Black Panther, all’epoca interpretato dal compianto Chadwick Boseman. Tra poche settimane, conosceremo la nuova Pantera Nera, in un Wakanda che sta soffrendo per la perdita del suo re. Ma sta anche affrontando una potente forza precedentemente sconosciuta al MCU, la nazione sottomarina Talocan. Il film introdurrà nuovi personaggi – addirittura una nuova nazione – che avranno un ruolo nelle prossime fasi del MCU.
Tornano a riprendere i loro ruoli Angela Bassett come Regina Ramonda, Wright come Shuri, Lupita Nyong’o come Nakia. Ci saranno anche Danai Gurira come Generale Okoye, Florence Kasumba come Ayo, Winston Duke come M’baku e Martin Freeman come Everett K. Ross. Wakanda Forever segna il debutto nel MCU di Huerta nel ruolo del sovrano talocano Namor il Sub-Mariner, Thorne nel ruolo di Riri Williams (alias Ironheart), Michaela Coel nel ruolo di Aneka, Mabel Cadena nel ruolo di Namora, Alex Livinalli nel ruolo di Attuma e Lake Bell.
Wakanda Forever sembra introdurre Shuri come prossima Pantera Nera, un terzo film potrebbe potenzialmente continuare a concentrarsi sulla sua esperienza. Considerando le voci sull’apparizione del Dottor Destino in Black Panther 2 si è ipotizzato che Black Panther 3 si concentri sull’invasione del Wakanda da parte di Destino. C’è anche la possibilità che il terzo film introduca una variante di T’Challa, come richiesto da molti fan negli ultimi mesi. Qualunque sia il potenziale tema di Black Panther 3, il mondo del Wakanda è diventato un punto di riferimento importante del MCU ed è destinato a rimanere nel prossimo futuro.