Manca un mese all’uscita nelle sale di Black Panther: Wakanda Forever. Marvel Studios ha recentemente rilasciato una featurette incentrata sull’impatto di Chadwick Boseman nel sequel. In questo nuovo video infatti, il cast e il regista Ryan Coogler parlano di onorare l’attore scomparso e la sua voglia di “ispirare il mondo” con Black Panther.
Dopo la morte di Boseman, avvenuta nell’agosto del 2020, i Marvel Studios hanno deciso di non affidare il personaggio di T’Challa ad un altro attore. La storia si concentrerà sugli altri personaggi e sul mondo del Wakanda.
Ryan Coogler, che ha diretto il film del 2018 ed era anche amico intimo di Boseman, ha definito l’attore il suo “partner artistico” preferito rivelando: “Passerei del tempo con lui, solo lui e io, parlando di dove vorremmo vedere andare la storia. Ammirava gli altri personaggi e gli attori che li interpretavano”.
Angela Bassett che interpreta la regina Ramonda, madre di T’Challa e Shuri, sente che il pubblico ha abbracciato Wakanda e Black Panther, e che “Chadwick, sapeva esattamente cosa significava questa storia, cosa significavano queste immagini per il mondo”
Nel prossimo film, vedremo il Wakanda in lutto mentre si prepara anche ad affrontare nuove sfide e aprire un nuovo futuro per il regno. Lupita Nyong’o, che interpreta Nakia, rivela che è stato davvero commovente tornare in Wakanda e per il cast e la troupe “essere in grado di farlo con un senso di celebrazione”.
La domanda su chi sarà il prossimo Black Panther incombe. i trailer ci mostrano un Wakanda vulnerabile dopo essersi aperto al mondo, con l’intento di proteggere il vibranio dal finire nelle mani sbagliate. Letitia Wright, che interpreta Shuri, riflette su un altro conflitto che sta nascendo: “C’è così tanto che sta accadendo in questo film. È incredibile. Tanti nuovi personaggi da esplorare. Basta vedere di nuovo il mondo di Wakanda e poi ora andiamo in questo mondo completamente nuovo sott’acqua”.
I fan infatti faranno un tuffo nel mondo di Namor, il regno di Talocan. L’MCU introdurrà il suo primo mutante nel nuovo film, che è anche considerato un dio dal suo popolo. Coogler racconta: “Introdurremo Namor, un personaggio che eravamo davvero entusiasti di rappresentare nel film. Probabilmente, uno dei più antichi personaggi dei fumetti che ci sia.” Tenoch Huerta, che interpreta Namor, parla dell’opportunità di interpretare questo personaggio come “un sogno” che si è realizzato.
Black Panther: Wakanda Forever debutterà il 9 novembre in italia.