La Marvel ha annunciato lo stop alla lavorazione del prossimo film di Blade, dopo l’uscita di Bassim Tariq dal progetto. Questo porterà ad un’uscita posticipata del progetto Marvel Studios e a spostamenti sulla tabella di marcia annunciata al Comic-Con 2022. Si cerca un nuovo regista.
Secondo The Hollywood Reporter, il film con protagonista Mahershala Ali è stato messo in pausa dopo che Tariq ha abbandonato il progetto due settimane fa, lasciando la pellicola senza regista. La Marvel ha sospeso temporaneamente i lavori su Blade, poche settimane prima delle riprese programmate a novembre ad Atlanta. Secondo la notizia, la Marvel prevede di riavviare il progetto all’inizio del 2023, rispecchiando i precedenti rumors che suggerivano che la perdita di Tariq aveva spinto la produzione al prossimo anno.
Il regista si è espresso in una dichiarazione, “È stato un onore lavorare con le meravigliose persone della Marvel”, ha detto Tariq. “Siamo stati in grado di mettere insieme un cast e una troupe fantastica. Ansioso di vedere dove il prossimo regista porterà il film.”
La nuova data d’uscita del film è ora prevista per il 6 settembre 2024, quasi un anno intero dalla data precedentemente fissata per il 3 novembre 2023. Lo stesso rapporto rivela che anche Deadpool 3 sarà spostato all’8 novembre 2024, creando sovraffollamento nell’autunno 2024.
Si pensava Blade potesse già debuttare nello speciale Werewolf by Night poiché il personaggio è collegato al lato mostruoso della tradizione Marvel Comics. Il regista Michael Giacchino ha spiegato che l’idea era stata presa in considerazione ma poi è rapidamente fallita: “c’è stato un breve momento in cui ci abbiamo pensato, nel processo di sviluppo” ha detto. “Ma la verità è che, quando inizi a entrare nella storia e quando inizi a sviluppare molte di quelle cose, che all’inizio sono idee brillanti, le accantoni per concentrarti sui personaggi principali”
Blade è ora programmato per arrivare nei cinema il 6 settembre 2024.